Salerno, USCA via Allende effettua test antigenico ad alunni e personale scolastico
La struttura è attiva tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18
Redazione Irno24 21/11/2020 0
L'Asl Salerno comunica che da oggi, 21 novembre 2020, presso la USCA di Salerno (piscina comunale "Vigor" di via S. Allende), il personale scolastico, gli alunni e i genitori conviventi potranno effettuare il test antigenico. La struttura è attiva tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18, e resterà aperta fino all'esaurimento delle prenotazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2021
Salerno, dal 2 Agosto i lavori della facciata di Palazzo San Massimo
"Inizieranno lunedì i lavori della facciata di Palazzo San Massimo, affidati alla ditta Salvatore Ronga srl, operante nel settore del restauro edilizio dagli inizi degli anni ’40. Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, l'immobile del centro storico alto ritroverà l'antico prestigio e splendore.
Si tratta di uno degli edifici simbolo della nostra città, culla di una storia che si perde nel tempo. Grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato, questo progetto vedrà finalmente la luce. Quattro condòmini del palazzo (Alfredo Apicella, Francesco Criscuolo, Maria D'Acunto, Vincenzo Ragone) si sono fatti carico dei costi, ricevendo, al contempo, le agevolazioni previste.
Un ringraziamento particolare va a loro, a Luca Sorrentino, Presidente commissione Urbanistica del Comune di Salerno, che ha fatto da collante con l'Amministrazione, ai progettisti (arch. Gianluca Petrocelli e ing. Germano Ricciardi) e alla dirigente Ufficio Patrimonio del Comune di Salerno, Annalisa Del Pozzo". E' quanto si legge sul profilo social ufficiale del Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 24/03/2021
Salerno, madre in stato confusionale interrompe DAD: intervengono i Carabinieri
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Salerno per una richiesta pervenuta al 112 da parte di una maestra; l’insegnante ha mostrato preoccupazione per una madre che ha chiuso repentinamente la lezione DAD della figlia. È emerso che si trattava di madre e figlia positive Covid, per cui è stato operato un intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno assieme ai sanitari.
Viste vane le prime richieste di accedere all’abitazione assieme al 118 per verificare le condizioni di salute, sono stati convocati in loco il militare negoziatore del Comando Provinciale ed i vigili del fuoco. Il negoziatore, dopo circa due ore di colloquio con la donna, l’ha convinta ad aprire la porta per sincerarsi della situazione; dopo un altro quarto d’ora di mediazione è riuscito anche a persuaderla a farsi visitare dal medico presente sul posto.
La donna è stata trovata in stato parzialmente confusionale, dovuto ad un errato uso dei cortisonici impiegati per le cure Covid. È stato infine fatto giungere l’ex compagno, anch’egli positivo Covid, per farlo permanere in casa sino alla normalizzazione della situazione.
Redazione Irno24 23/11/2020
Terremoto 1980, sindaco di Salerno: "Oggi come allora, uniti rinasceremo"
"Il sisma che quaranta anni fa sconvolse Campania e Basilicata - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - resta la più grande catastrofe naturale della storia italiana moderna. Rinnoviamo il cordoglio per le migliaia di vittime e la gratitudine per quanti si prodigarono dopo il sisma per il soccorso materiale e spirituale della popolazione colpita.
In quelle ore drammatiche, nelle settimana e nei mesi successivi abbiamo sperimentato un sentimento di unità e solidarietà nazionali; l'intera Italia, non solo Campania e Basilicata, partecipò al lutto ed agli aiuti. Tale nobile sentimento unitario e solidale ha contributo in modo determinante alla ricostruzione civile e morale delle zone terremotate.
Non sono mancati, insieme agli slanci solidali ed ai progetti realizzati, anche errori, problemi, sprechi, malversazioni ed alcune ferite non sono del tutto rimarginate. In questi tempi, la comunità nazionale vive una sfida analoga contro un nemico che insieme alla salute attenta al nostro modo di vivere ed alla nostra umanità. Tutti e ciascuno siamo chiamati in queste ore a ritrovare quella solidarietà e quell'unità che ci aiutò a superare il Terremoto 1980 come supereremo il Covid-19".