Salerno, dolcezza e solidarietà a Pasqua grazie ad Open ed Ail

Sostegno a bambini e famiglie in difficoltà

Redazione Irno24 10/04/2020 0

L’associazione Open ha donato 500 uova di pasqua al Comune di Salerno. Grazie alla generosità del sodalizio attivo per la prevenzione, la cura e la ricerca del neuoroblastoma infantile, la Pasqua sarà più dolce per i bambini e le famiglie dei quartieri dove maggiormente si concentrano le persone abitualmente seguite e sostenute dal Settore Politiche Sociali. Il Comune supporterà inoltre la distribuzione di uova pasquali presso l’Ospedale Ruggi da parte dei volontari dell’Ail.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/04/2022

Salerno, consegna uova pasquali alla Protezione Civile

Questo pomeriggio, mercoledì 13 aprile, alle ore 18, a Palazzo di Città, l’assessore Claudio Tringali, a nome dell'Amministrazione Comunale, consegnerà ai volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno le uova di cioccolato in occasione delle festività pasquali.

Un gesto simbolico per ringraziare i tanti volontari che sul territorio hanno lavorato sia per contrastare l'emergenza Covid, sia per aiutare i rifugiati ucraini arrivati in città, dalla prima accoglienza al recupero di beni di prima necessità.

Per l'occasione sono state scelte uova solidali ed ecosostenibili, grazie ad una idea del Presidente fondatore di EcoMondo, Diritto&Ambiente, l’avvocato Michele Landi. Con l'acquisto di queste uova saranno finanziati gli apicoltori locali, “adottando” i loro alveari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2022

Salerno, il questore Conticchio commemora i caduti della Polizia

Stamattina, in occasione della giornata del ricordo dei defunti, sotto il porticato della Questura di Salerno, sono stati commemorati le donne e gli uomini della Polizia di Stato morti in servizio. Il Questore, Giancarlo Conticchio, accompagnato dalla Vicaria del Prefetto, Silvana D’Agostino, ha deposto una corona di alloro, soffermandosi in raccoglimento sotto la lapide dedicata agli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco, caduti nell'adempimento del dovere.

Per l’occasione, il cappellano della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco, ha tenuto un momento di preghiera, con una benedizione solenne. Alla cerimonia di commemorazione erano presenti i rappresentanti di tutti gli Uffici della Questura e delle Specialità provinciali, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). Il Questore ha sottolineato come la memoria dei caduti sia un dovere per la Polizia di Stato. Sono loro che ci aiutano e ci guidano nei momenti più difficili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2021

Salerno Sistemi, il 25 e 26 Agosto sospensioni idriche programmate

Al fine di eseguire intervento riparativo in Viale della Tramontana, si rende necessario - rende noto Salerno Sistemi - sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 di Mercoledì 25.08.2021, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Viale della Tramontana, Viale dei Venti, Viale del Libeccio, Viale del Grecale, Piazza del Maestrale.

Al fine di eseguire intervento riparativo in Via degli Etruschi - prosegue la nota dell'azienda - si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di Giovedì 26 Agosto, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Matierno, Pastorano, San Felice in Pastorano, Via Fuardo, Via dei Sanniti, Via Vecchia di Casa Roma, Via degli Etruschi, Via dei Romani, Via dei Normanni, Via dei Longobardi, Via degli Svevi, Via Epipoli, Via Morbilli, Via Comodo,Variante di Matierno, Via Mazzetti, Via San Luca, Via G. Bottiglieri, Via E. Bruno, Viale F. S. Luciani, Viale della Repubblica, Via N. Messina, Viale F. Andria, Viale U. Mondio, Viale A. De Biase, Viale V. Spagnuolo, Via Vecchia Matierno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...