Salerno, dolcezza e solidarietà a Pasqua grazie ad Open ed Ail

Sostegno a bambini e famiglie in difficoltà

Redazione Irno24 10/04/2020 0

L’associazione Open ha donato 500 uova di pasqua al Comune di Salerno. Grazie alla generosità del sodalizio attivo per la prevenzione, la cura e la ricerca del neuoroblastoma infantile, la Pasqua sarà più dolce per i bambini e le famiglie dei quartieri dove maggiormente si concentrano le persone abitualmente seguite e sostenute dal Settore Politiche Sociali. Il Comune supporterà inoltre la distribuzione di uova pasquali presso l’Ospedale Ruggi da parte dei volontari dell’Ail.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/06/2021

Salerno, consegna delle nuove licenze per il servizio taxi

Domani, Martedì 29 giugno, alle ore 10:30, in Sala Giunta a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo consegneranno le nuove licenze per il servizio taxi in città. Saranno presenti i tassisti che hanno vinto la procedura concorsuale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

Salerno, degustazione di tisane cilentane al Mercato Campagna Amica

Degustazioni di tisane a km 0, domenica 7 febbraio, al Mercato Campagna Amica a Sant'Apollonia, nel centro storico di Salerno. I visitatori potranno assaporare le erbe del Cilento coltivate da Eleonora e Tony, titolari dell’impresa agricola “Erbe Cilento”.

Camomilla, melissa, biancospino, menta finocchio, ortica, betulla, centella e gramigna con Eleonora e Tony diventano tisane 100% naturali: le erbe e i frutti raccolti vengono trasformati nel laboratorio di Gioi, essiccati seguendo le antiche tradizioni su grate di vimini intrecciate a mano per conservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Tra le ultime novità, la tisana del buon umore profumata con zafferano, arancia, mela e fico.

Eleonora è farmacista, Tony perito agrario e musicoterapista. Nel 2018 lasciano Milano per trasferirsi in Cilento e fare della loro passione una professione. Nasce così un’azienda agricola unica nel sua genere che la coppia racconterà ai visitatori del Mercato Coldiretti, spiegando tutte le proprietà benefiche delle piante e accompagnandoli alla scoperta di peculiarità e segreti. Sarà possibile apprezzare profumi e sapori delle singole piante, per poi coglierne sfumature e differenze nella loro trasformazione. Ad ogni tisana Eleonora e Tony suggeriscono anche la musica con la quale accompagnarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Conad chiuderà alle ore 19 e per almeno due Domeniche non aprirà

L'Amministratore Delegato di Conad, Francesco Pugliese, fa sapere attraverso Twitter di aver suggerito ai soci Conad di chiudere tutti i giorni alle 19 e di non aprire Domenica 22 e 29 Marzo.

"Ringrazio le persone che garantiscono continuità di servizio - ha scritto Pugliese - nel rispetto delle indicazioni delle Autorità". Seguiranno questa indicazione, dunque, anche i supermercati di Salerno e provincia a marchio Conad.

Simile la situazione del gruppo Carrefour, con chiusura ogni giorno alle 19 e apertura Domenicale fino alle 15. Sisa, Sigma e Coal, insegne multibrand del progetto D.IT, chiuderanno Domenica 22 e 29 Marzo, così come Coop, MD ed Eurospin.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...