Salerno, gioia Bellandi per Leone XIV: "Di profonda fede e grande umanità"

L'incontro a settembre dopo l'invito del parroco di Piano di Montoro per il Giubileo Nicoliano

Redazione Irno24 09/05/2025 0

"L’elezione in tempi brevissimi di Papa Leone XIV ha mostrato in modo commovente l’unità della Chiesa e ancora una volta il fatto che Dio ci sorprende sempre, andando oltre i nostri calcoli o pensieri. Un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità, capace di stare in mezzo alla gente più povera e semplice, e al tempo stesso al cuore dell’istituzione ecclesiale, quale Prefetto dei Vescovi.

Abbiamo avuto la gioia di incontrarlo e conoscerlo a settembre, quando è stato invitato dal parroco di Piano di Montoro per il Giubileo Nicoliano e in quella occasione ha mostrato tutta la sua affabilità e gioiosa umanità. Siamo molto contenti di questa nomina e preghiamo la Madonna di Pompei per lui e per il grande e difficile Ministero che da oggi inizia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2025

Salerno, anagrafe e politiche sociali nel mirino dei ladri: magro bottino

Nella notte, i ladri hanno fatto visita all'ufficio anagrafe del Comune di Salerno, in via Picarielli, ed alla sede delle politiche sociali, a Torrione. Stando alle prime ricostruzioni della Polizia, che indaga sull'accaduto, pare che i malviventi, prima di entrare nelle strutture, abbiano danneggiato i quadri elettrici per disattivare la corrente ed eludere i sistemi di allarme.

Fermo restando, per i dipendenti, il disagio degli ambienti a soqquadro, con oggetti sparpagliati un po' ovunque, ammonta a pochi euro il bottino dei ladri. E' possibile che le incursioni siano collegate, bisogna capire effettivamente quale fosse l'obiettivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2025

Cellulari e droga sequestrati dalla Penitenziaria nel carcere di Salerno

Durante una perquisizione, la Polizia Penitenziaria ha sequestrato 6 smartphone ed un grosso quantitativo di droga nel carcere di Salerno. Lo rende noto Marianna Argenio, vicesegretario per la Campania del SAPPE: "Il rinvenimento è avvenuto grazie all’attenzione ed alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Salerno;

nonostante la carenza di organico, il ridotto numero di personale, dovuto anche al piano ferie, ed il grave sovraffollamento, gli agenti continuano a svolgere con scrupolosità i propri compiti istituzionali, assicurando ordine e sicurezza nell’intero reparto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2023

Humanitas Salerno ripulisce appartamento di "accumulatrice seriale"

Aveva chiesto, attraverso le telecamere di "Pomeriggio Cinque", l'aiuto di qualche persona disposta a sistemarle l'appartamento dove aveva accumulato di tutto. L'appello di Maria Luisa, la maestra in pensione, vedova da diversi anni, è stato prontamente raccolto dal presidente dell'Humanitas di Salerno, Roberto Schiavone, e dai suoi volontari che domani mattina alle ore 8 si recheranno nell'appartamento per ripulirlo di tutti gli oggetti che la donna aveva accumulato nel tempo.

La storia di Maria Luisa è stata raccontata dagli inviati di "Pomeriggio Cinque", la trasmissione condotta da Barbara D'Urso, dopo che i vicini di casa si erano lamentati dei cattivi odori che arrivavano dal suo appartamento. Immediato l'intervento del Comune, dell'Asl, e dei vigili urbani. Maria Luisa è stata trasferita in una struttura dove ora vive pulita e serena.

"Abbiamo deciso come Humanitas - racconta Schiavone - di raccogliere l'appello ed aiutare Maria Luisa. Per questo domani mattina inizieremo i lavori di pulizia dell'appartamento, sperando di riuscire a ripristinarlo, così che lei possa ritornarci al più presto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...