Salerno, il 1° agosto via al cantiere per la riqualificazione di Mariconda

Il piano prevede opere edili di ripristino di muretti, panchine, aiuole, pavimentazione stradale

foto da pagina fb sindaco Napoli

Redazione Irno24 31/07/2024 0

Giovedì 1 agosto sarà installato il cantiere per i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Mariconda. Ne dà notizia il sindaco Napoli. L’intervento del Comune di Salerno e di ACER permetterà di migliorare il decoro urbano, la sicurezza, la qualità di vita nella zona. Il piano di lavoro prevede: opere edili di ripristino di muretti, panchine, aiuole, pavimentazione stradale.

Di particolare interesse l’aspetto ecologico, con opere a verde di potatura e abbattimento di alberature in stato di degrado e di installazione di 40 nuove alberature, che consentirà la realizzazione di un vero e proprio bosco urbano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2020

Emergenza Covid, riparte il servizio di ascolto e supporto della Caritas Salerno

Riparte dal 9 novembre 2020 lo sportello telefonico di ascolto della Caritas Diocesana di Salerno. Il servizio, gestito da psicologici, è nato per dare un supporto alle persone che ne hanno necessità in particolare durante l'emergenza Covid. Il servizio sarà attivo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 chiamando i numeri 3485188303/3291685558 (d.ssa De Sio, d.ssa Marra) oppure inviando una mail all'indirizzo ascoltopsicologicocaritas@gmail.com specificando nome, cognome e numero telefonico in modo da essere ricontattati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2021

Controlli settimanali anti Covid, in 68 senza mascherina nel salernitano

La settimana appena trascorsa ha visto, ancora una volta, le Forze dell’Ordine pronte nell’organizzare una scrupolosa attività di controllo e prevenzione sul territorio provinciale per assicurare i servizi, opportunamente predisposti, utili a contrastare la diffusione del Covid 19.

La fattiva collaborazione interforze, posta in essere, in particolare, nei luoghi di possibili assembramenti e finalizzata al rispetto dei protocolli nazionali e delle ordinanze regionali, ha prodotto i seguenti risultati: 6476 persone controllate; 3853 veicoli controllati; 1868 esercizi pubblici controllati; 68 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 25 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa; 2 esercizi chiusi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2022

Salerno, ladro di bici elettrica arrestato dalla Polizia Municipale

Nella giornata di ieri, operatori della Polizia Municipale di Salerno, durante lo svolgimento degli ordinari controlli del territorio, alle ore 19:30 circa, in Piazza della Concordia, richiamati da un passante, sottoponevano a fermo, dopo un celere inseguimento, un extracomunitario che poco prima sul Corso Vittorio Emanuele si era reso protagonista di un furto di una bici elettrica, caricandola sulle spalle perché bloccata con catena e lucchetto.

La persona era sprovvista di documenti di riconoscimento e non dava una valida motivazione in merito al possesso della bici, pertanto veniva fotosegnalato presso la Scientifica della Questura per l’identificazione e il prosieguo di rito. Il soggetto è stato tratto in arresto. Il bene sottratto è stato riconsegnato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...