Morte Bohigas, Napoli: "Con lui riqualificazione della città di Salerno"
Il progettista di fama mondiale avrebbe compiuto 96 anni fra pochi giorni
Redazione Irno24 01/12/2021 0
"È scomparso, dopo una lunga malattia, l'architetto e urbanista catalano Oriol Bohigas. Il progettista di fama mondiale, che avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 20 dicembre, è morto a Barcellona. Tra i tanti progetti che ha portato avanti c'è sicuramente quello di aver ridisegnato Salerno, aprendola verso il mare.
Bohigas, con il suo studio, partendo dal Piano Regolatore, ha avuto il compito di trasformare e riqualificare il volto del capoluogo. Grazie al suo contributo e alla felice intuizione dell'allora sindaco, e attuale presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Salerno si è proiettata nel futuro, diventando una delle città più belle e turisticamente appetibili del nostro Paese". E' quanto riporta una nota del sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/10/2020
Anche a Salerno i contatori "intelligenti" E-Distribuzione, sostituzione gratis
E-Distribuzione presenta una nuova generazione di contatori intelligenti, che andrà progressivamente a sostituire quello precedentemente installato, portando le più moderne tecnologie di misura ai clienti connessi alle proprie reti, offrendo informazioni sempre più puntuali e precise e abilitando servizi innovativi che potranno migliorare la gestione delle esigenze dei clienti e aiutarli a ottimizzare i consumi.
Anche nel Comune di Salerno, a partire da questo mese, sarà possibile usufruire di questo servizio. L’intervento per la sostituzione del contatore è completamente gratuito per il cliente. Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Della sostituzione del contatore si occuperà il personale di imprese incaricate da E-Distribuzione o da personale interno, entrambi riconoscibili attraverso un tesserino dotato di foto.
Redazione Irno24 15/11/2023
Salerno, il 16 novembre chiusura di alcune scuole per sospensione idrica
A causa della sospensione idrica prevista per giovedì 16 novembre in Piazza San Francesco e in via Sant’Eustachio, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, per l'intera giornata del 16, la chiusura del Liceo T. Tasso e del Plesso della Scuola Primaria Sant’Eustachio dell’Istituto Comprensivo Alfano/Quasimodo.
Il primo cittadino ha, inoltre, disposto la chiusura anticipata, sempre il giorno 16, a partire dalle ore 14.00, dell’Istituto Superiore Sabatini Menna, della sede distaccata dell’Isituto Tecnico B. Focaccia, della succursale del Liceo Scientifico G. Da Procida, della sede staccata dell’Istituto R. Virtuoso.
Redazione Irno24 01/06/2022
Piccolo tifoso della Salernitana aggredito a Cava, l'abbraccio del sindaco Napoli
"Un abbraccio fortissimo al bambino tifoso della Salernitana ed ai suoi familiari rimasti vittime di un'aggressione a Cava. Un abbraccio affettuoso da padre e da Sindaco della Città di Salerno. L'episodio è gravissimo, la responsabilità dei bulli aggressori è evidente. Confido che saranno individuati e puniti adeguatamente.
Sono assolutamente consapevole che si tratta di un esiguo manipolo di sconsiderati, che nulla hanno a che vedere con la civilissima città di Cava e con la vera tifoseria metelliana. Sarò felice, se il bambino ed i suoi familiari lo vorranno, averli accanto come miei ospiti in occasione della prima partita della Salernitana nella prossima stagione. Viva lo sport, abbasso la violenza. Macte animo". Così in una nota il sindaco Napoli.
Stando a quanto si apprende, il bambino e i familiari sarebbero stati accerchiati nei pressi di un negozio da un folto gruppo di ragazzi, che "contestavano" minacciosamente l'utilizzo di una mascherina e di una maglietta della Salernitana da parte del piccolo, tanto da indurlo a svestirsene.