Salerno, il 4 Novembre sospensione idrica in zona Via Roma

Necessario eseguire interventi di manutenzione straordinaria

Redazione Irno24 02/11/2021 0

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in VIa Roma, altezza Piazza Cavour, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 4 Novembre dalle ore 09:30 alle ore 15:00 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Roma da incrocio con via Duomo a incrocio con Via Velia; Via Giuseppe Vigorito; Via Genova; Via Luigi Cannoniere; Via Venezia; Via Portanova; Traversa Boemondo.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2022

Parco Pinocchio insicuro e decadente, Avella scrive al sindaco di Salerno

"Il Parco Pinocchio versa da tempo in condizioni inaccettabili. L’area è degradata, insicura, sporca e, per ampi tratti, pericolosa. La situazione peggiora di giorno in giorno". Così il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella, che elenca: "Manutenzione ordinaria assente, un numero crescente di lampade pubbliche fulminate, area del parcheggio dissestata, buia e pericolosa; perdite e sprechi d’acqua insopportabili (alcuni getti dell’innaffiamento sono orientati in maniera sbagliata), immondizia diffusa e sporcizia; viali spesso trasformati in ‘piste’ per bici e monopattini elettrici.

Inoltre l’area, nella sua totalità, è diventata un canile a cielo aperto: il mancato senso civico di molti padroni di cani, la loro ‘disobbedienza’ alle più elementari regole del rispetto, e l’assenza del benché minimo controllo agli ingressi, determinano la presenza di decine di cani per lo più senza guinzaglio, tutti privi di museruole, in giro per viali e giardini, liberi di fare i loro bisogni ovunque. A nulla servono i cartelli di divieto con contestuale obbligo di indirizzare i nostri ‘amici a quattro zampe’ nell’apposita area pubblica di sgambamento che, paradossalmente, rimane vuota nonostante il gran numero di cani presenti".

L’appello al Sindaco Napoli: "Il Parco è patrimonio della città e caro punto di riferimento di migliaia di abitanti della zona. La struttura pubblica è gestita in forza di una convenzione con Salerno Solidale. Non si spiega allora questo decadimento che l’ha portata, in alcune sue aree, a livelli preoccupantemente insufficienti di vivibilità e sicurezza. Il Comune, attraverso gli uffici, verifichi l’attuazione in ogni suo punto della convenzione. E comunque intervenga urgentemente al fine di ripristinare gli standard minimi di dignità e di vivibilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2023

Minacciava per soldi dipendenti bar di Salerno, finisce ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione Salerno Duomo hanno eseguito un’ordinanza di custodia degli arresti domiciliari, emessa dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di M.A., per il reato di estorsione. In più occasioni, con gravi minacce, l’uomo si sarebbe fatto consegnare, dai dipendenti di un bar del lungomare cittadino, diverse somme di denaro, per un totale di alcune centinaia di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

Apprensione Covid, l'Oratorio dei Salesiani sospende nuovamente le attività

"Vista l'instabile situazione del nostro quartiere - si legge sul profilo social dell'Oratorio Don Bosco Salesiani Salerno - sentendo le autorità competenti con le quali siamo in continuo contatto, essendo considerati luogo di aggregazione, abbiamo ritenuto opportuno sospendere nuovamente, in via precauzionale, le attività dell'Oratorio fino a nuova comunicazione. Confidiamo nel buon senso di tutti e invitiamo in modo particolare i ragazzi e i giovani ad evitare ogni forma di assembramento".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...