Salerno, il cordoglio del sindaco per la morte della giornalista Bonasi

"Sempre pronta a porre domande argute ed interessanti nelle conferenze stampa al Comune"

Redazione Irno24 17/01/2025 0

"Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il cordoglio mio personale e della civica amministrazione per la prematura scomparsa di Claudia Bonasi. La nostra comunità saluta una brava giornalista ed una donna coraggiosa. La ricordo attenta alle conferenze stampa del Comune, sempre pronta a porre domande argute ed interessanti. Di lei serberemo la gratitudine per l'attività editoriale e giornalistica, sempre improntata a passione e competenza".

E' quanto scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/08/2025

Valiante: "La sicurezza a Salerno continua ad essere un miraggio"

"Lo abbiamo denunciato diverse settimane fa: la sicurezza dei cittadini a Salerno è ormai una emergenza giornaliera e va purtroppo sempre peggio. Nessun segnale positivo da chi è deputato alla tutela della sicurezza urbana, che pure aveva comunicato, almeno per questa estate, l’incremento di uniformi in strada. Una condizione mai vissuta prima di quest’anno: furti record in abitazioni ed esercizi commerciali, scippi in danno di anziani, donne e finanche di disabili, mega-risse a cui non sono estranei talvolta extracomunitari (e, purtroppo, molto spesso ragazzini), schiamazzi notturni.

Le famiglie continuano ad essere in apprensione per i propri figli adolescenti, che pur vivono la città di sera col pericolo concreto di essere bersaglio di balordi e delinquenti. Da parte di chi ha il compito di garantire sicurezza soltanto risposte timide, insufficienti, imbarazzanti che hanno minato ogni fiducia dei cittadini nelle Istituzioni. Necessario un rapido cambio di rotta. Una città che vede incrementare la propria vocazione turistica non può venir meno clamorosamente ad un tema che è aspetto fondamentale per la sua vivibilità e per la sua crescita".

Lo scrive sui social Gianfranco Valiante, già sindaco di Baronissi, socio fondatore dell'associazione civica Ottantaquattrocento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2024

"Dona un sorriso, un giocattolo in Pediatria" al Ruggi di Salerno il 21 dicembre

Ritorna il consueto appuntamento di solidarietà "Dona un sorriso, un giocattolo in Pediatria", organizzato dall'associazione Donation Italia. Quest’anno, vista la grande partecipazione, saranno ben tre le tappe in programma: Sabato 21 Dicembre, ore 11:00, Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno; Domenica 22 Dicembre, ore 11:00, Ospedale di Vallo della Lucania; Lunedì 23 Dicembre, ore 11:00, Ospedale di Cava de' Tirreni.

"Ringraziamo di vero cuore - scrive Donation Italia - le oltre 70 realtà sociali, culturali, studentesche e giovanili che hanno aderito a questa grande campagna di solidarietà. Gli studenti degli istituti superiori, i cosplay, le istituzioni locali e tutti coloro che hanno contribuito a questa bella iniziativa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2024

Due sfide di calcio a Baronissi per la XX edizione del "Memorial Caressa"

Torna l’appuntamento con il "Memorial Giovanni Caressa", dedicato all’indimenticato "papà" dell’Anffas, che nel 1965 fondò a Salerno una delle prime e più importanti strutture che si occupano di persone con disabilità e delle loro famiglie in provincia di Salerno, oggi guidata da Salvatore Parisi. Con due giornate, il 27 e 28 giugno, si celebra la XX edizione dell’evento, un’occasione per condividere momenti ad alto valore inclusivo, di promozione di una nuova cultura della disabilità, fortemente legato al progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato.

Sport, aggregazione e tanto divertimento al centro della giornata di giovedì 27 giugno, quando lo stadio Figliolia di Baronissi accoglierà a partire dalle 17 le attività sportive aperte a tutta la cittadinanza. In programma un’amichevole di calcio fra gli Insuperabili Campania e la Polisportiva Baronissi A.S.D. composta dai calciatori con disabilità dell’Anffas, in partnership con il Baronissi For Special Calcio 2010.

Sul prato verde del Figliolia, nonostante gli impegni professionali, si sfideranno alle 18:30 anche la squadra di calcio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e la Scuola Medica Salernitana Calcio. Al termine della serata verranno assegnati premi e riconoscimenti ai partecipanti.

Sarà come sempre il Sunrise Accessible Resort, in Via Litoranea 39 a Battipaglia, ad ospitare, venerdì 28 giugno, il tradizionale evento celebrativo della XX edizione del “Memorial Caressa”, nel corso della serata che inizierà alle ore 19:00 con la benedizione e la Santa messa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...