Salerno, vandalizzata doccia alla spiaggia Balnea: non è il primo danno
"Un bene pubblico essenziale, utilizzato ogni giorno da anziani, bambini e persone disabili"
Redazione Irno24 27/06/2025 0
"L’Associazione Inclusiva Balnea esprime profonda indignazione per l’ennesimo episodio di vandalismo verificatosi sulla nostra spiaggia. Questa mattina, all’apertura della sede, è stata trovata vandalizzata una delle docce, un bene pubblico essenziale, utilizzato ogni giorno da anziani, bambini e persone con disabilità.
Strutture pensate per garantire accoglienza, dignità e inclusione, vengono distrutte senza alcuna ragione, se non quella di una grave povertà umana e culturale da parte di chi compie questi atti. Vergognatevi. A questi soggetti disagiati facciamo notare che danneggiare un bene comune, destinato a chi ha più bisogno, oltre a commettere reato è un gesto che richiede, alla persona che lo compie, un serio approfondimento medico e psicologico".
Ad inizio giugno si era verificato un altro episodio di vandalismo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2022
Caritas Salerno, parte il primo carico di medicinali per l'Ucraina
L’impegno di tantissimi volontari, degli operatori Caritas, unito alla solidarietà dei cittadini della diocesi di Salerno, permette oggi di dare il via all’invio dei primi aiuti raccolti dalla Caritas diocesana di Salerno e diretti in Ucraina, attraverso i canali della chiesa greco-cattolica ucraina di Sant’Andrea Apostolo.
Il primo carico riguarderà esclusivamente medicinali, così come richiesto dalle fonti ucraine. Nelle prossime settimane si susseguiranno gli invii che, grazie alla generosità di tante persone di buona volontà, potranno contribuire ad alleviare in parte le sofferenze immani cui è sottoposto il popolo ucraino.
Insieme agli indispensabili aiuti materiali, il vicario della carità, don Antonio Romano, e il direttore Caritas, don Flavio Manzo, invitano tutti a pregare incessantemente per il dono della pace. Solo un “cessate il fuoco” vero e duraturo potrà davvero salvare tante vite umane e mettere fine a questa tragedia che si consuma nel cuore dell’Europa.
Redazione Irno24 13/09/2021
Salerno Carità, si concretizza il ponte solidale per l'Afghanistan
“Grazie per la generosa rispota all’appello per i fratelli e sorelle afgani giunti in Italia e in particolare in Campania”. Con queste parole, don Marco Russo, presidente dell’associazione Salerno Carità onlus e parroco di S. Maria della Consolazione, ringrazia i tanti cittadini che hanno voluto contribuire all’iniziativa in favore dei fratelli afgani giunti in Campania.
“Il ponte di solidarietà si è concretizzato. Grazie all'aiuto di chi ha aderito al nostro appello, la Parrocchia S. Maria della Consolazione-Centro di Ascolto Madre Teresa di Calcutta e l'Associazione Salerno Carità Onlus hanno potuto consegnare i primi aiuti richiesti dalla Protezione Civile della Campania, in risposta al grido di dolore della popolazione afgana, vittima del periodo più buio della sua storia.
È solo un piccolo segno che aiuta ad accrescere in noi la consapevolezza che ogni gesto, anche il più piccolo, è di vitale importanza per la promozione del bene comune, affinché nessuno pssa rubarci la speranza di credere in un mondo senza guerre”. Si ricorda che il Centro in via Valerio Laspro 8 il martedi è sempre aperto dalle 10:00 alle 12:00 e che ogni giorno la Parrocchia e l’associazione sono pronte ad accogliere ed ascoltare per meglio servire ogni persona.
Redazione Irno24 24/05/2022
Rotary Salerno, un concerto di solidarietà al Verdi il 7 Giugno
"I Club Rotary Salernitani e il Distretto Rotary 2101, diretto dal Governatore Costantino Astarita, hanno organizzato un concerto di solidarietà per il prossimo 7 giugno al Teatro Verdi. Protagonista il musicista Nello Salza e la sua band, in un omaggio ad Ennio Morricone.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana e al Rotary Foundation Disaster Response Fund, che aiuta i Rotary Club a fornire soccorsi dopo i disastri e a sostenere gli sforzi per la ricostruzione nei luoghi colpiti da calamità e guerre". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.