Salerno, il sottopasso di Via Santi Martiri chiude di nuovo per 2 giorni
Ordinanza del Comune, verranno effettuati i lavori di copertura del trincerone ferroviario
Redazione Irno24 01/09/2025 0
Per lavori di copertura del trincerone ferroviario, è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale nel sottopasso di collegamento tra Via SS. MARTIRI SALERNITANI e Via DALMAZIA, dalle ore 21:00 del giorno 3 Settembre 2025 e sino al termine delle operazioni, previsto entro le ore 9:00 del giorno 6 Settembre; inoltre, in Via SS. MARTIRI SALERNITANI è istituito il divieto di transito per gli autobus e gli autocarri di portata superiore a 35 quintali.
In Via Generale Armando DIAZ (tratto compreso tra QUARANTA e Via VOLPE), è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare-monti, ossia in salita; ai veicoli giunti all’intersezione con Via Volpe-Via Nizza, è fatto obbligo di svolta a destra su Via Nizza, dopo aver dato precedenza ai veicoli percorrenti Via Volpe; in Via Alfonso BALZICO, ai veicoli giunti all’intersezione con Via DIAZ è fatto obbligo di arrestarsi per dare precedenza e quindi svoltare a destra.
Lo rende noto un'ordinanza del Comune di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/04/2020
Busitalia non effettua corse il 25 Aprile e il 1° Maggio
"Si ricorda ai gentili viaggiatori - riporta una nota di Busitalia - che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è in vigore la programmazione oraria ridotta, che non prevede l’espletamento del servizio nei giorni festivi. Pertanto, si comunica che nel giorno della Festa della Liberazione (25 Aprile) e della Festa del Lavoratori (1° Maggio) il servizio non si effettua". Nel salernitano, dunque, non circoleranno i mezzi del trasporto pubblico.
Redazione Irno24 16/02/2024
Salerno, stop a convenzione piazza Cavour per inadempienze
Il Comune di Salerno - si legge in una nota - avvia l'iter amministrativo e legale finalizzato alla risoluzione, per inadempimento del concessionario, della convenzione per la progettazione, esecuzione e gestione dell'intervento di "Sistemazione piazza e realizzazione parcheggi in piazza Cavour”. La decisione verrà assunta dalla Giunta Comunale lunedì prossimo.
A nulla sono valsi i tentativi volti a trovare una soluzione adeguata, che consentisse la realizzazione dei parcheggi e box sotterranei e la sistemazione di piazza Cavour. Pertanto, la Civica Amministrazione ha deciso di adire le vie legali, restituendo ai concittadini e visitatori una delle piazze più belle del lungomare salernitano, risolvendo, così, tutte le problematiche determinate dall'inadempienza del concessionario.
Redazione Irno24 07/02/2022
Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"
Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".
In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.
La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".