Salerno, iniziati lavori di manutenzione straordinaria a Santa Teresa

La durata è fissata, salvo imprevisti in corso d'opera, in circa cento giorni lavorativi

Redazione Irno24 02/04/2024 0

Sono iniziati stamani, come da programma, i lavori di manutenzione straordinaria per l'area di Santa Teresa a Salerno. L'intervento del Comune prevede la risistemazione del solarium, dell'arenile e delle zone circostanti. La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali imprevisti in corso d'opera, in circa cento giorni lavorativi.

Il piano di lavoro e l'organizzazione di cantiere sono stati concordati tra il Comune di Salerno e la ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell'area in sicurezza, seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2022

Lavori rete fognaria, il 10 Marzo divieto di transito in Via Nicolodi a Salerno

Sistemi Salerno comunica che, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria, nel quartiere Gelso, è stato istituito, con ordinanza del Comune di Salerno n° 133 del 04.03.2022, il divieto di transito per tutti i veicoli in via Aurelio Nicolodi (tratto compreso tra via G. Costa e via delle Terme) dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di giovedì 10 marzo 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2020

Salerno, cagnolina abbandonata al porto turistico sotto il sole

"Continuano gli abbandoni estivi. E' stata la volta di questa dolcissima cagnolina, giovanissima e di taglia media". Lo scrive la sezione di Salerno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. "L’hanno lasciata legata al porto turistico di Salerno sotto il sole cocente, senza un riparo. Con gli occhi smarriti ed inconsapevoli della sua triste sorte.

Chiaramente è sprovvista di microchip. È stato chiesto al comando di polizia di controllare le telecamere di sorveglianza nella speranza di scoprire la dinamica di questo vile gesto. La piccola è stata portata in canile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2023

Salerno, bando Luci d'Artista: indagati in due per turbativa d'asta

Militari della GdF del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito due misure cautelari, emesse dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di un funzionario del Comune di Salerno e di un imprenditore del settore dell'installazione di illuminazioni. Sono indagati per turbativa d'asta. Il funzionario è stato sospeso dai pubblici uffici per un anno, l'imprenditore non potrà contrarre con la pubblica amministrazione per lo stesso arco temporale.

Le indagini, scaturite da una segnalazione dell'ANAC, hanno posto l'attenzione sull'affidamento del "servizio di noleggio di decori luminosi, montaggio, manutenzione e smontaggio" relativamente alla kermesse Luci d'Artista 2021-2022. Sarebbe emerso, secondo l'impianto accusatorio, un accordo collusivo preordinato dalla stazione appaltante e finalizzato a conferire l'appalto all'imprenditore.

Il funzionario avrebbe predisposto il bando, ed invitato le ditte aventi diritto a partecipare, nella consapevolezza che queste fossero riconducibili ad un unico centro d'interesse. L'imprenditore, invece, già a conoscenza del buon esito della gara, e prima della conclusione dell'iter, avrebbe siglato accordi con imprese fornitrici di materiali, che si sarebbero prestate a figurare, solo formalmente, tra i soggetti partecipanti al bando.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...