Salerno, laboratorio gratuito per creare siti con Geecom

Appuntamento il 18 Luglio dalle 17:00 presso Informagiovani Salerno

Redazione Irno24 15/07/2022 0

Lunedì 18 Luglio, a Salerno, l'azienda Heliac Technologies, in collaborazione con Informagiovani, terrà un laboratorio gratuito per la creazione di siti web con la piattaforma, tutta salernitana, Geecom. L'appuntamento è per le ore 17:00 (fino alle 20:00) in Via Bottiglieri, presso la sede di Informagiovani. I posti disponibili sono 20, ci si prenota all'indirizzo info@informagiovanisalerno.it.

I partecipanti potranno creare il proprio e-commerce con Geecom su uno spazio web messo a disposizione, per la circostanza, da geecomhost.it. Verranno divisi in gruppi di 2-3 componenti per mettere in pratica le nozioni apprese nella sessione teorica. ll workshop non è rivolto a professionisti dell'informatica, ma a persone che aspirano a realizzare un sito web ma non sanno da dove cominciare.

Verrano privilegiate, inoltre, le persone che hanno effettiva necessità di allestire un portale, affinchè possano subito applicare quanto assimilato durante il laboratorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/01/2021

Nasce il progetto salernitano "Sharing for Tourism"

Un gruppo di aziende salernitane ha dato vita a "Sharing for Tourism", una Community professionale per il turismo nata con l'intento di condividere progetti, collaborazioni, competenze e opportunità per tutti gli operatori del settore. La brusca frenata legata al Covid-19 ha imposto una riflessione sulla necessità di ripensare completamente le professionalità del mondo turistico, soprattutto riformulando le modalità di collaborazione.

La Community (salernitana anche nelle scelte tecnologiche, utilizza infatti il CMS Geecom) offre anzitutto il supporto di un team di esperti che assisterà i professionisti nel settore tecnologico, della comunicazione e della progettazione e partecipazione a bandi e gare. Sarà inoltre uno spazio virtuale di cooperazione e connessione di esperienze lavorative, contatti e idee in grado di creare nuove opportunità lavorative, oltre che visibilità.

Condivisione e cooperazione sono le parole su cui si fonda la Community, premessa necessaria da cui ripartire con slancio per risollevare un settore fortemente penalizzato, che trova ispirazione in Antonio Genovesi, fondatore di quella che oggi chiamiamo Economia Civile, le cui parole chiave "Felicità, Fiducia, Valore, Capitale Umano, Bene Comune e Sostenibilità" diventano i principi e il codice di condotta della Community.

Il progetto verrà presentato nei suoi dettagli durante un evento online il 14 gennaio 2021 alle 18.30, aperto a tutte le professionalità del mondo turistico. Per partecipare al webinar e ricevere il link ci si può iscrivere a questo link.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

In attesa di Geecom 4, disponibile la release di mantenimento 3.7.9

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom - il CMS tutto salernitano - release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom saranno esclusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Tra le novità più importanti di questa release spicca la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

ULTERIORI DETTAGLI SUL SITO UFFICIALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2021

Per questa stagione Dazn conferma la doppia utenza

Contrariamente a quanto trapelato nelle scorse ore, e in conseguenza all'ondata di protesta che si era sollevata, Dazn lascia tutto com'è e non elimina, per questa stagione, la possibilità di visione contemporanea di un contenuto su due dispositivi differenti. E' stata la stessa azienda a spiegarlo in una nota ufficiale.

"In riferimento a quanto riportato nei giorni scorsi da diversi organi di informazione, Dazn desidera precisare la sua posizione relativamente all'utilizzo dell'account legato al proprio abbonamento; nessuna modifica in merito sarà adottata in questa stagione. Nelle condizioni di utilizzo è chiaramente indicato che il servizio Dazn e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale.

Inoltre la password deve essere mantenuta al sicuro, i codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri. L'abbonamento dà diritto all'utilizzo del Servizio su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente. L'utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...