Salerno, lezioni di guida sicura per i dipendenti di Poste Italiane

Funzionari e personale della Polizia Stradale hanno illustrato le situazioni di rischio più frequenti

Redazione Irno24 29/10/2025 0

La Polizia di Stato e Poste Italiane insieme per il progetto “Guida Sicura”, iniziativa promossa nell’ambito del protocollo d’intesa firmato con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Nel corso del 2025, si sono tenuti 15 incontri nelle sedi formative di Poste Italiane di Salerno;

funzionari e personale della Polizia Stradale di Salerno hanno illustrato ai dipendenti di Poste Italiane, che quotidianamente utilizzano i veicoli per le proprie attività lavorative, le situazioni di rischio più frequenti su strada, gli effetti della distrazione sulla percezione del rischio, l’importanza del rispetto delle regole, il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, gli effetti sulla guida di alcol e droga, i comportamenti corretti da tenere su strada per prevenire gli incidenti stradali e per limitarne i danni.

Con “Guida Sicura”, la Polizia di Stato conferma il proprio impegno nell’attività istituzionale di educazione alla legalità, di diffusione della cultura del rispetto delle regole e dell’educazione in materia di sicurezza stradale, strumenti fondamentali per far comprendere i rischi dei comportamenti imprudenti su strada e prevenire gli incidenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/11/2024

Halloween, sequestrati articoli non conformi in negozi della Valle dell'Irno

I Carabinieri del NAS di Salerno, in occasione della festività di Halloween, hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto del commercio di prodotti “a tema” per bambini (maschere, teschi, lanternine), potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Nel corso delle attività, sono stati sottoposti a sequestro 120 articoli in vendita sugli scaffali di alcuni esercizi commerciali della Valle dell’Irno e della Piana del Sele, risultati non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale (Codice del Consumo), con particolare riferimento alla mancanza delle informazioni minime previste a garanzia degli acquirenti.

Per le violazioni rilevate sono state contestate due sanzioni amministrative pari a circa 2.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2023

Emergenza caldo, attivo a Salerno il Pronto Intervento Sociale

Il Comune di Salerno, Assessorato Politiche Sociali, mette a disposizione, anche per il periodo estivo, il Servizio di Pronto Intervento Sociale, rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza, maggiormente esposte a rischi di salute per le alte temperature.

Grazie alla collaborazione con le realtà del terzo settore, che costituiscono il partenariato del Prins, è stato possibile attivare in emergenza una serie di supporti per persone in stato di estrema fragilità. In particolare, un’attenzione specifica sarà garantita a: anziani soli, malati cronici, neonati e bambini molto piccoli, donne in gravidanza e persone senza fissa dimora.

I singoli cittadini possono segnalare eventuali situazioni di disagio al numero verde 800 233 330, attivo tutti i giorni 24h/24h. Per ogni altra necessità è altresì attivo il numero della Direzione Politiche Sociali, 089 66 61 12, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. In caso di emergenza, è possibile contattare la Guardia Medica di via Vernieri (089 56 47 306) o di via Raffaele Guariglia (089 33 95 74).

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2023

Regione acquisisce ex Tribunale Salerno, spazio a nuovo polo amministrativo

Domani, venerdì 16 giugno, alle ore 9:30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà sottoscritto l'accordo interistituzionale che prevede l'acquisizione da parte della Regione dell'ex Tribunale e la realizzazione di un nuovo polo amministrativo.

L'accordo è firmato dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, dal Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, dal Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme, dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dal Direttore dell'Azienda Ospedaliera Ruggi, Vincenzo D'Amato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...