Salerno, novembre d'arte con la seconda edizione di "Ritorno ai Mercanti"

La presentazione dell'evento il 23 ottobre alle 11:00 presso la Camera di Commercio

Matteo Caputo, presidente Claai Salerno

Redazione Irno24 21/10/2024 0

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 11:00, presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, in via Roma, sarà presentata la II edizione di “Ritorno ai Mercanti”, la manifestazione ideata e organizzata dalla CLAAI di Salerno, cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con l’azienda Ruggi D'Aragona, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno e il Conservatorio “Martucci” di Salerno.

“Un novembre d’arte”, questo il sottotitolo della manifestazione che, per tutti i sabati e le domeniche di novembre (e anche con un’appendice nel 2025), proporrà un ricco cartellone presso l’Arco Catalano, in via Mercanti, a Salerno. Ci sarà spazio per il teatro, le mostre, la musica, le tradizioni del Natale e le degustazioni. Il tutto per valorizzare l’arte e l’artigianato del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2022

A Salerno eventi culturali in concomitanza con Luci d'Artista

Domani mattina, mercoledì 30 novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, a Salerno, sarà presentato il cartellone completo degli eventi culturali e spettacolari in programma nei mesi di dicembre e gennaio in concomitanza con il periodo di accensione delle Luci d'Artista, evento che sarà inaugurato venerdì 2 dicembre.

All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, e il consigliere del Sindaco delegato alla Cultura, Ermanno Guerra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2023

Informazioni generali per il Capodanno in piazza 2023 a Salerno

L'accesso alla festa di Capodanno in Piazza, organizzata dal Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, è libero e gratuito. L'appuntamento è in Piazza della Libertà, domenica 31 dicembre. Non sono previsti posti a sedere, né prenotazioni. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:45 con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22.00 l'attesa esibizione dei Pooh, una delle band più importanti della storia della musica italiana. A mezzanotte, brindisi augurale e spettacolo pirotecnico.

Per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, saranno attivi due varchi di accesso in Piazza della Libertà, a partire dalle ore 19:00. Un varco è posto sul lato Lungomare, Sala Pasolini/Santa Teresa, l'altro sul lato Stazione Marittima. Saranno svolte attività di controllo e filtraggio. Si raccomanda, pertanto, di giungere per tempo nella zona, per scongiurare lunghe attese. È vietato portare bottiglie e contenitori di vetro e materiali pirotecnici. L'accesso al parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, sarà consentito fino alle 17:30 del 31 dicembre. Gli utenti giunti entro tale orario potranno lasciare l'autovettura nel parcheggio, che sarà poi chiuso ed inaccessibile. La riapertura è prevista alle ore 01:30 del 1° gennaio. Il parcheggio disabili è previsto in Piazza Amendola.

Si invitano concittadini, turisti e visitatori ad utilizzare il trasporto pubblico (metro e navette) o a recarsi a piedi in Piazza della Libertà, per chi proviene dalle zone limitrofe. Per chi giunge da fuori Salerno, si raccomanda di utilizzare l'ampio parcheggio Stadio Arechi (uscita Stadio, Tangenziale Salerno) e raggiungere il centro città con la metro, che prolungherá il servizio fino alle ore 03:00 del 1° gennaio. Sarà disponibile un servizio navetta bus dalle ore 17:00 del 31 dicembre alle ore 02:00 del 1° Gennaio, sulla direttrice Arechi-Piazza della Libertà, con fermate a Pastena, Mercatello, Concordia. Si raccomanda di attenersi rigorosamente alle indicazioni di tutto il personale incaricato di vigilare sulla viabilità, sicurezza e l'ordine pubblico.

Il dispositivo di traffico

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2022

"Signorina Julie" e "Le Ultime Lune" chiudono il Festival Teatro XS Salerno

È al rush finale la tredicesima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno, organizzata dalla Compagnia dell’Eclissi. Questo fine settimana sono due gli spettacoli in cartellone: sabato 30 aprile, alle 21:15, a calcare le tavole del Teatro Genovesi a Salerno è la Compagnia "Giardini dell’Arte" di Firenze con "Signorina Julie" di August Strindberg (traduzione di Daniele Ceccarini); domenica 1 maggio, alle 19:15, si chiude con gli attori de "La Cricca Teatro" di Taranto in "Le Ultime Lune" di Furio Bordon.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...