Salerno, nuovo stop per Lungomare Trieste e due piazze
C'è l'ordinanza del sindaco Napoli
Redazione Irno24 18/12/2020 0
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, come già accade da tempo, ha ordinato la chiusura dalle ore 8,30 di sabato 19 dicembre e fino alle ore 6 di lunedì 21 dei viali del Lungomare Trieste, nonché la chiusura dalle ore 17,00 alle ore 22,00 del sabato e della domenica di Piazza Abate Conforti e Piazza San Francesco, lasciando il libero accesso agli esercizi commerciali e alle abitazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/04/2023
Salerno, perquisizione domiciliare incastra spacciatore
In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, F.U.; all'esito della perquisizione domiciliare, nella disponibilità dell'uomo sono stati rinvenuti circa 100 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Redazione Irno24 11/06/2020
Finanziamento di 10mila euro a nome del defunto, denunciato salernitano in Irpinia
I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 37enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di “Truffa” e “Sostituzione di persona”. Lo stesso, con artifici e raggiri, al fine di procurarsi vantaggi economici, avrebbe sottoscritto, a nome di una persona defunta, un finanziamento di 10mila euro, accreditando l’importo su un conto bancario aperto on-line fraudolentemente. Quindi, con due bonifici, trasferiva l’intera somma sul proprio conto corrente.
L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri prendeva spunto dalla denuncia sporta da un familiare dell’intestatario del finanziamento (al quale la società finanziaria avanzava richiesta di recupero credito) e permetteva di individuare il presunto responsabile, già gravato da specifici precedenti, che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 11/10/2021
Verso il voto il Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno
Sono indette le votazioni per il rinnovo di tutti gli Organi sociali del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, che si terranno in occasione dell’Assemblea del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, convocata in sessione ordinaria ed in seduta pubblica in prima convocazione per il giorno venerdì 19 Novembre 2021, alle ore 15:00, ed in seconda convocazione lo stesso giorno alle ore 15:30 presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino.
I Forum dei Giovani comunali interessati a partecipare al Coordinamento provinciale e all’Assemblea del Coordinamento dovranno inviare la richiesta entro il giorno 14 Novembre 2021, secondo le informazioni presenti nell’Avviso pubblicato, con la relativa documentazione, sul sito istituzionale della Provincia di Salerno lo scorso 1 ottobre 2021.
“Ringrazio fin da ora tutto il Coordinamento che sta per terminare il proprio mandato - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - per l'ottimo lavoro svolto in questi anni. La realtà dei Forum dei giovani è trasversale e ben radicata in tutto il nostro territorio ed è fondamentale per la crescita socioculturale delle comunità.
I Forum rappresentano una parte significativa dell’associazionismo territoriale, si tratta quindi di attività preziosa per avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso un confronto diretto sia con le associazioni che con le istituzioni, quindi con tutti gli enti, dai Comuni alla Provincia. Attraverso questa esperienza, infatti, i nostri giovani sperimentano l’attuazione del diritto di cittadinanza attiva e del diritto di partecipazione, principi fondamentali in tutta la normativa nazionale e europea”.