Salerno, ordinanze del Sindaco su fuochi d'artificio e bevande in vetro

Sono state emanate dal primo cittadino a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica

Redazione Irno24 23/12/2024 0

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per questo periodo festivo ha emanato due ordinanze a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Si tratta del divieto di utilizzo sulla pubblica via, in luoghi aperti al pubblico ed esposti al pubblico, di fuochi d'artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti;

del divieto di vendita per asporto e abbandono bevande con bottiglie in vetro, bicchieri in vetro o altri contenitori in vetro o lattine in alluminio; del divieto di consumazione su pertinenze esterne sul suolo pubblico o privato, ma aperte al pubblico o comunque confluenti sul suolo pubblico, di bevande con bottiglie in vetro, bicchieri in vetro o altri contenitori in vetro o lattine in alluminio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/03/2022

Provincia di Salerno a Napoli per la Giornata contro le mafie di Libera

Anche la Provincia di Salerno ha partecipato stamattina alla XXVII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata a Napoli da Libera, l’associazione contro le mafie che, dal 1996 ogni anno, in occasione del primo giorno di primavera, scende in piazza per sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia, in spirito di condivisione e corresponsabilità.

"La Provincia di Salerno non poteva mancare - spiega il Presidente Strianese - soprattutto oggi a 30 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia, insieme alla loro scorta, in quello che fu l’anno più terribile per l’antimafia e per tutto il nostro Paese. Per questo, Memoria e Impegno devono essere continuamente al centro del nostro cammino.

Lo slogan di quest’anno è 'Terra mia. Coltura I Cultura' per unire due dimensioni di impegno. Da un lato la nostra Terra di cui prenderci cura, con l’attenzione quindi alle nostre comunità locali; dall’altro la coltura di questa terra che procede in parallelo con la cultura nelle coscienze. Urge coltivare una nuova cultura in tutti noi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2021

Vaccino, Speranza: "In atto accelerazione necessaria, paese pronto"

"Ora è in atto quell'accelerazione nella campagna vaccinale necessaria. La grande maggioranza delle regioni ha raggiunto percentuali rilevanti. Il paese è pronto". Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la riunione con le Regioni e il Commissario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri. L'incontro era stato convocato dal Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2025

Salerno, espulso marocchino irregolare con precedenti per furto in abitazione

La Polizia di Stato, nella serata del 9 luglio, ha condotto una vasta operazione ad alto impatto nel comune di Salerno e nell'area provinciale, con l'obiettivo di rafforzare la sicurezza e contrastare il fenomeno della criminalità diffusa. Sono state controllate più di 80 persone, 21 delle quali avevano precedenti.

In particolare, è stato fermato un cittadino marocchino, che risultava non in regola con il permesso di soggiorno ed era gravato da diversi precedenti di polizia, in particolare per furto in abitazione. Al termine delle operazioni di identificazione, è stato accompagnamento presso il CPR di San Gervasio (PZ) per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...