Salerno ospita "Palco d’Autore", primo concorso nazionale dal vivo dopo il lockdown
Sarà consegnato il premio alla carriera a Gianni Mauro dei Pandemonium
Redazione Irno24 09/08/2020 0
Si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno la prima edizione di “Palco d’Autore”, contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su Artecultura tv. L’evento, che sarà il primo concorso live nazionale, è ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno.
Oltre 150 le richieste di partecipazione. Artisti provenienti da tutt’Italia hanno inviato i loro brani agli organizzatori che nei giorni scorsi hanno selezionato i 15 che accederanno alla finale di Salerno. Una finale che vuole essere un’opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed agli esperti del settore il proprio progetto artistico.
Nel corso della serata sarà consegnato il premio alla carriera a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita e sono in vendita online sul sito www.go2.it oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure ancora si potranno acquistare direttamente presso il botteghino la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2024
"Malinconico" e "Treno dei bambini", Salerno protagonista di fiction e cinema
"Allo strepitoso successo di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” si aggiunge quello del film “Il Treno dei bambini”, attualmente in onda sulla piattaforma Netflix. Le avventure dell’avvocato Malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo, hanno vinto per due volte consecutive la prima serata domenicale nazionale. Il film di Cristina Comencini sta conquistando il pubblico e la critica con una struggente storia del dopoguerra.
Salerno è stata scelta come set principale della fiction ispirata ai libri dello scrittore Diego De Silva e come location per alcune delle scene più commoventi della pellicola tratta dal bestseller di Viola Ardone, con protagonista Serena Rossi. Questi successi contribuiscono a diffondere la suggestiva bellezza di Salerno, generando attrazione turistica e culturale con importanti ricadute economiche".
Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 06/06/2022
Salerno, Elio canta e recita Jannacci al Teatro Verdi
Un super weekend di concerti per il Teatro Verdi di Salerno, con tre appuntamenti musicali di altissima qualità. Venerdì 10 giugno, Salerno Réunion Jazz Band; Sabato 11 giugno, 6 in jazz; Domenica 12 giugno, Elio (il leader della band Elio e le storie tese) in "Ci vuole orecchio". I tre spettacoli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa convocata per giovedí 9 giugno alle ore 11:00 presso il foyer del Teatro.
Redazione Irno24 12/04/2023
"Nei vicoli del tempo" a Salerno con il Crocifisso Ritrovato 2023
Torna nel centro storico di Salerno la Fiera del Crocifisso Ritrovato. L’edizione 2023 sarà presentata ufficialmente venerdì 14 aprile, alle ore 10, presso il Comune di Salerno. Alla conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, saranno presenti, tra gli altri:
il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Ferrara, il vice-presidente della Camera di Commercio di Salerno, Pasquale Giglio; il presidente della CNA, Lucio Ronca; la direttrice organizzativa della Fiera, Chiara Natella, responsabile della Bottega San Lazzaro; il maestro di fiera e delle arti, Gianluca Foresi, ed alcuni protagonisti della kermesse.
“Nei vicoli del tempo” è lo slogan dell'edizione 2023 della Fiera, che si svolgerà da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del centro storico di Salerno.