Salerno, over 60 registrati in piattaforma possono vaccinarsi senza convocazione

La comunicazione dell'Azienda Sanitaria Locale

Redazione Irno24 03/05/2021 0

In una nota, l'Asl Salerno fa sapere che gli over 60, a partire dal 3 Maggio, possono recarsi in tutti i centri vaccinali cittadini ed effettuare il vaccino anti Covid senza necessità di convocazione, a patto che siano registrati sull'apposita piattaforma regionale. Per la fascia 50-59, invece, partono le vaccinazioni su convocazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/10/2021

Salerno, si finse dipendente società luce-gas per derubare signora: arrestato a Napoli

Nella mattinata del 28 ottobre, a Napoli, i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia di Salerno, Cap. Graziano Maddalena, hanno tratto in arresto C.V. (cl. 1993), pregiudicato abitante nella zona Secondigliano di Napoli, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito in concorso con altri due complici.

L’arresto è stato eseguito in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dalle indagini svolte dal reparto operante, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito di un furto in abitazione perpetrato a Salerno lo scorso mese di marzo.

In quella circostanza, la vittima, una signora 64enne, denunciava ai carabinieri di Via Duomo che il citato, ed altri due complici, altro soggetto napoletano, pure colpito dalla medesima misura cautelare ma risultato irreperibile, ed una donna, allo stato non ancora identificata, dopo essersi (falsamente) qualificati come dipendenti di una società di distribuzione di luce e gas, si intrufolavano in casa e, distraendola ripetutamente con pretesti di vario genere, asportavano monili in oro ed una carta bancoposta successivamente utilizzata per eseguire un prelievo di denaro contante pari a 600 euro presso un ATM di un istituto bancario in Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Controlli a tappeto nel centro di Salerno, task Force dei Carabinieri in azione

Il Comando Compagnia Carabinieri di Salerno, alla luce dei recenti episodi delittuosi collegati con la movida del centro cittadino, ha dato corso ad un ampio servizio su tutta la zona.

Una task force di oltre 30 Carabinieri della Compagnia, supportati dalle Compagnie di Battipaglia, Eboli, Agropoli, Mercato San Severino e Vallo della Lucania, nonché da assetti della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Campania e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, ha battuto tutto il centro salernitano con controlli ad ampio raggio.

Lo spiegamento di uomini e mezzi ha visto la realizzazione di posti di controllo multipli nelle zone di maggior traffico viario, con annesse perquisizioni e la segnalazione di 5 persone per uso personale di stupefacenti; diverse anche le sanzioni per violazione del CdS, fra cui spiccano 2 per mancata revisione, 1 guida senza patente e 1 veicolo sprovvisto di Rca.

Le attività di prevenzione sono poi proseguite con pattugliamenti a piedi sul Lungomare, sui Corsi ed all’interno dei vicoli del centro storico. I pattugliamenti hanno permesso di rintracciare anche un evaso dagli arresti domiciliari, tratto poi in arresto. Complessivamente sono state controllate oltre 200 persone a piedi e 50 veicoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Salerno, partiti i vaccini al personale scolastico: sono 3 i punti in città

Hanno preso il via oggi pomeriggio le attività di vaccinazione al personale scolastico a Salerno. Sono stati attivati due punti vaccinali: uno in Via Vernieri ed uno presso l'Istituto scolastico "Santa Caterina-Amendola", in via Luigi Lazzarelli. Domattina partiranno invece le attività presso il terzo punto vaccinale di Salerno, dedicato al personale scolastico: il Poliambulatorio di Pastena.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...