Salerno, palo della luce caduto in Via Ligea: si pensa a manovra di un tir

Accertamenti della Polizia Municipale, escluso problema di natura corrosiva

Redazione Irno24 18/11/2022 0

Questa mattina, in via Ligea, a Salerno, gli agenti della Polizia Municipale, insieme ai tecnici del Comune, hanno effettuato un sopralluogo per un palo della luce caduto. È stato escluso un problema di natura corrosiva, pertanto appare evidente che la causa sia da imputare al conducente di un tir il quale, nell'effettuare una manovra, avrebbe colpito il palo che si è staccato, cadendo sul manto stradale. La Polizia Municipale sta effettuando gli opportuni accertamenti per risalire al responsabile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2021

Indifferenziato aperto di notte a Salerno, deprecabile fenomeno da contrastare

Anche nella notte appena trascorsa si è registrato il deprecabile fenomeno, più volte denunciato da Salerno Pulita, dell’apertura delle buste di indifferenziato - che gli utenti conferiscono il lunedì sera - la qual cosa comporta un aggravio di lavoro per gli operatori che non si limitano allo svuotamento dei carrellati, come previsto dal contratto di servizio con il Comune, ma sono costretti a raccogliere rifiuti sparsi sui marciapiedi.

E’ ormai già da diversi mesi che le buste dell’indifferenziato vengono aperte nottetempo, coi rifiuti che restano sparsi sul terreno. Non può sfuggire ai più - prosegue la nota di Salerno Pulita - che una cosa è svuotare i carrellati, altra è raccogliere i rifiuti sparsi sul suolo, attività che rallenta le operazioni di pulizia e ha costi non solo di immagine per la città ma anche economici per la società.

Ad un esame del contenuto che fuoriesce dai sacchetti si evince che quasi sempre non è conforme alle disposizioni sulla raccolta differenziata. Sono presenti, infatti, materiali che vanno selezionati nelle abitazioni e conferiti in altri giorni della settimana, come da calendario, per essere avviati al riciclo.

E’ proprio questa condotta censurabile di molti utenti, che andrebbe sanzionata così come previsto dalle ordinanze sindacali, che spinge i raccoglitori abusivi all’apertura delle buste alla ricerca di metalli e apparecchiature elettriche ed elettroniche da cui estrarre componenti da rivendere.

IRNO 24 LO AVEVA GIA' SEGNALATO AD AGOSTO 2020

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2020

Alla scoperta di Salerno con "Erchemperto"

Mercoledì 4 Marzo, alle ore 10:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Alla Scoperta della Città con Erchemperto", ciclo di visite guidate promosso dall'Associazione Erchemperto e patrocinato dal Comune di Salerno.

Le visite inizieranno Domenica 8 Marzo con "Il Culto di San Michele a Salerno" e termineranno domenica 31 Maggio. I tour partiranno ogni Domenica alle 10 dal Comune di Salerno, ad eccezione per la visita all'area archeologica di Fratte. I biglietti d'ingresso, nei siti dove sono previsti, sono a carico dei visitatori. La partecipazione è gratuita, con la possibilità di contribuire con una donazione di un euro all’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2022

Salerno, convegno al Comune per chiudere "Matematica in Gioco"

Giovedì 21 aprile, alle ore 16.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, si terrà il Convegno "I giochi nella Didattica della Matematica", momento conclusivo del progetto "Matematica in Gioco: divertimento e magia", ideato dai professori Michele Baldi ed Eleonora Piccolo e promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno.

La competizione svoltasi nelle scorse settimane è stata riservata agli studenti delle classi quarte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado degli istituti cittadini. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro "Matematica vedica: divertimento e magia", saranno premiati i vincitori e saranno consegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...