Salerno, parte il servizio di raccolta extra per operatori del food
Hanno fatto richiesta 73 attività, dalle 15:30 alle 17:30 la tornata aggiuntiva
Redazione Irno24 23/06/2023 0
Sono iniziati i servizi aggiuntivi di Salerno Pulita per le attività commerciali del food lungo gli assi principali cittadini, dalla stazione al teatro Verdi, e nel centro storico. In pratica, ai normali turni di raccolta dei rifiuti, già previsti per le attività commerciali, da lunedì scorso, e fino al 30 settembre, si è aggiunta anche la raccolta pomeridiana dell’organico e del multimateriale presso le 73 attività del food che ne hanno fatto richiesta.
La raccolta aggiuntiva viene effettuata dalle ore 15:30 alle 17:30, dal lunedì al sabato. Sono utilizzati due furgoni compattatori, appositamente dedicati: uno per l’organico e l’altro per il multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevanda).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/11/2024
Torna il sondaggio di Salerno Pulita, non solo valutazioni ma anche consigli
Valutare il grado di soddisfazione dei cittadini salernitani in merito ai servizi svolti, ma anche ricevere indicazioni e consigli per migliorare le attività. Sono due obiettivi ai quali mira il sondaggio per le utenze di Salerno Pulita, al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliano dare il loro contributo ed esprimere la loro opinione sull’operato della società.
Dalle attività ordinarie, come lo spazzamento e la raccolta, ai nuovi servizi come lo Spazzamare e la manutenzione dei capistrada, il sondaggio, composto da 11 quesiti, raccoglierà le valutazioni dei salernitani a partire da oggi, giovedì 14 novembre, fino al 14 dicembre. Come per le precedenti edizioni, partecipare al sondaggio è semplice.
Il link https://survey.zohopublic.eu/zs/y5CE8i è da oggi disponibile sul sito aziendale, sulle pagine Facebook, Instagram ed il canale Whatsapp di Salerno Pulita. Il sondaggio verrà effettuato anche attraverso l’app Junker. I dati raccolti saranno trattati in forma anonima e utilizzati per individuare margini di miglioramento e implementare nuove strategie.
Redazione Irno24 06/06/2022
Salerno, sanzionati esercizi pubblici e lidi balneari per abbandono rifiuti
Questa mattina, a Salerno, agenti del Nucleo Ambientale del Comando di Polizia Municipale, diretti dal Comandante Battipaglia e coordinati dal Capitano Elia, hanno elevato 7 verbali da 500 euro per abbandono di rifiuti ai danni di altrettanti esercizi pubblici e stabilimenti balneari nella zona dello Stadio Arechi (via Gen. Clark) e nei pressi del Parco dell'Irno. Le aree adibite a discarica sono state bonificate con l'ausilio di operai di Salerno Pulita.
L'operazione odierna segue quelle effettuate nel corso del fine settimana appena trascorso, in particolare nelle aree del centro cittadino, che hanno portato ad elevare 14 verbali da 500 euro a danno di privati cittadini, attività commerciali e di una struttura alberghiera.
Redazione Irno24 03/12/2024
Elettrodomestici per famiglie bisognose, a Salerno l'iniziativa "Eco Dono"
A Natale si può fare di più anche per la raccolta differenziata, grazie all’iniziativa "Eco Dono", il progetto promosso da Salerno Pulita e dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. L’iniziativa ha come obiettivo principale la promozione di una speciale raccolta differenziata natalizia, finalizzata al riuso di elettrodomestici ancora funzionanti, sostenendo al contempo le famiglie bisognose e le associazioni di volontariato della comunità salernitana.
Il progetto si basa sull’invito rivolto ai cittadini di Salerno di consegnare i propri elettrodomestici funzionanti, o piccole apparecchiature elettriche od elettroniche con semplici esigenze di riparazione, presso il centro di raccolta Arechi di Salerno Pulita, specificando la loro adesione all'iniziativa "Eco Dono". Gli elettrodomestici saranno poi verificati e preparati per la successiva distribuzione.
Una volta raccolte, le apparecchiature verranno consegnate all'Assessorato alle Politiche Sociali, che coordinerà la distribuzione a favore di famiglie bisognose, centri di accoglienza e associazioni di volontariato. Le famiglie in difficoltà potranno inviare "lettere a Babbo Natale" per esprimere le loro necessità, mantenendo così la loro privacy e la delicatezza della loro situazione.
Il progetto "Eco Dono" sarà ufficialmente lanciato sabato 7 dicembre in piazza San Francesco, dalle 9 alle 12:30, in una speciale tappa dei tradizionali Centri di Raccolta Mobile di Salerno Pulita: l’iniziativa itinerante (ferma durante il periodo natalizio, dopo le trenta tappe che nel 2024 sono state utili a 8mila salernitani) sarà, infatti, dedicata esclusivamente alla consegna degli elettrodomestici da parte dei salernitani.