Salerno, partono i lavori di ammodernamento del Centro Agroalimentare
Renderanno la struttura ancora più efficiente e competitiva, migliorando le condizioni operative
Redazione Irno24 04/09/2025 0
Venerdì 5 settembre avranno inizio i lavori di ammodernamento del Centro Agroalimentare nella Zona Industriale di Salerno. I lavori consentiranno di rendere la struttura ancora più efficiente e competitiva, migliorando così le condizioni operative di concessionari e lavoratori, la capacità logistica delle imprese, l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.
I dettagli dei lavori saranno illustrati presso il Centro Agroalimentare, nel corso di un punto stampa convocato per le ore 9:30 di domani. Partecipano il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, Dario Loffredo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/03/2025
Antonio Sada eletto presidente di Confindustria Salerno 2025-2029
Ieri pomeriggio, ha avuto luogo l’Assemblea dei Soci di Confindustria Salerno, che ha eletto Antonio Sada presidente per il prossimo quadriennio. Sada è presidente della Holding del Gruppo Sada Partecipazioni e della Antonio Sada e Figli, azienda leader nel settore degli imballaggi.
Rinnovata anche la squadra dei vicepresidenti: Vito Cinque, Sabatino Giordano, Edoardo Gisolfi, Francesco Palumbo, Pierluigi Pastore, Lina Piccolo, Stefania Rinaldi, Velleda Virno. A questi si aggiungono i vicepresidenti istituzionali: Marco Gambardella, in qualità di presidente del Comitato Piccola Industria, e Vincenzo Iennaco, in qualità di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.
Redazione Irno24 15/10/2025
Saltano trattative Servizi Ambientali, presidio sotto Prefettura di Salerno
Dopo mesi di trattative infruttuose per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali, si è consumata la rottura definitiva del confronto tra le Organizzazioni sindacali e le Associazioni datoriali. "Le controparti - si legge in una nota di FP CGIL Salerno - hanno mostrato un atteggiamento dilatorio e intransigente, rifiutando di affrontare nel merito le proposte sindacali e di dare risposte concrete alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto, che da anni attendono un rinnovo contrattuale in grado di garantire dignità, sicurezza e giusto riconoscimento economico".
Per il sindacato, non è più rinviabile un contratto che metta al centro la salute e la sicurezza sul lavoro, l’adeguamento delle retribuzioni erose dall’inflazione, il rafforzamento del welfare contrattuale e la tutela dei lavoratori degli appalti, spesso tra i più esposti a condizioni di precarietà e instabilità.
Per queste ragioni, FP CGIL, insieme alle altre organizzazioni sindacali di categoria, ha proclamato una giornata di sciopero nazionale per venerdì 17 ottobre 2025, che coinvolgerà tutte le imprese pubbliche e private del settore ambientale sull’intero territorio nazionale. A Salerno, la mobilitazione si concretizzerà con un presidio unitario davanti alla Prefettura, in via Roma, a partire dalle ore 10:00.
Redazione Irno24 14/03/2024
Salerno, sconti e regali per chi fa shopping di Pasqua a Torrione
Dopo il successo delle iniziative di Natale e Carnevale, i commercianti del quartiere Torrione, a Salerno, rilanciano anche in occasione della Pasqua. Una cinquantina di attività - fa sapere il portavoce dei commercianti, Salvatore Clemente - proporranno vendite promozionali, con sconti, coupon e regali a coloro che punteranno su Torrione per lo shopping nei giorni che precedono la Pasqua.
I commercianti aderenti all'iniziativa esporranno una locandina con i nominativi di tutte le attività coinvolte.