Salerno Pulita, Bennet e il Sindaco incontrano i cittadini del rione Carmine
Appuntamenti il 29 Giugno alle 6:00 e alle 7:00
Redazione Irno24 28/06/2021 0
Domani mattina, 29 Giugno 2021, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, incontreranno i cittadini del quartiere Carmine.
Primo appuntamento alle ore 6.00 al bar Delle Rose, a seguire alle ore 7.00 appuntamento davanti l'ufficio postale di via Renato De Martino, al quale parteciperà anche una delegazione del Comitato San Francesco.
Sarà un'occasione di confronto sulle criticità che i residenti registrano nel quartiere e per conoscere, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade dell'area interessata dall'incontro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2020
Sindaco di Salerno incontra albergatori, fra i temi Luci d'Artista in primavera
"È stato un incontro interessante, ricco di spunti e di proposte": così il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato la riunione tenutasi oggi con l’Assessore al Commercio, Dario Loffredo, e i titolari delle strutture alberghiere della città. Si è discusso della forte penalizzazione che la pandemia ha prodotto al settore e di come il turismo sia praticamente bloccato.
Unanime la considerazione che l'evento Luci d'Artista abbia portato negli anni un notevole flusso turistico, anche da parte di numerosi stranieri giunti da tutto il mondo. Salerno, dunque, diventa sempre più una meta ambita e piacevole per un soggiorno breve o medio-lungo che sia.
Gli albergatori hanno nuovamente sottolineato, a tal proposito, anche quanto sarebbe utile, per il rilancio del settore, organizzare l'evento in primavera, declinandolo in una chiave diversa rispetto alla sua struttura originaria. Sono stati così recepiti gli impulsi e le proposte degli operatori ai quali, nelle prossime settimane, si tenterà di dare risposte concrete.
Redazione Irno24 14/09/2020
Ampio progetto di riqualificazione della zona industriale di Salerno
Con l'inaugurazione dei lavori per la realizzazione di un avanzato impianto di videosorveglianza e monitoraggio ambientale negli agglomerati industriali del Consorzio ASI, intervento compreso in un più ampio progetto di riqualificazione della zona industriale di Salerno, la nostra città compie un importante passo in avanti nella direzione del pieno sviluppo del polo produttivo. Lo scrive il sindaco Napoli.
Come opportunamente ribadito dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, la sicurezza è una precondizione essenziale per attrarre investimenti nel nostro territorio e, allo stesso tempo, per garantire la piena vivibilità di un'area che nei prossimi anni vedrà la realizzazione di opere fondamentali quali il nuovo ospedale, il Palazzetto dello Sport, il ripascimento del litorale, la riqualificazione dell'area ex Marzotto e, non troppo distante, il definitivo rilancio dell'aeroporto. L'intervento, finanziato dalla Regione per oltre 2 milioni di euro, sarà realizzato dall'ASI.
Redazione Irno24 20/05/2022
Sospensione idrica 23-25 Maggio, Sistemi Salerno chiede di contenere i consumi
Sistemi Salerno, in una breve nota stampa, fa appello alla sensibilità dei cittadini di Salerno affinché siano contenuti i consumi dell’acqua, così da contribuire tutti – anche coloro che risiedono nelle zone non interessate dall’interruzione idrica – a limitare i disagi dovuti all’emergenza idrica. Il riferimento va alla sospensione prevista dal 23 al 25 Maggio, di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.