Salerno Pulita, in tanti per la distribuzione dei sacchetti di carta

Dal 16 gennaio li si potrà ricevere presso i centri comunali di raccolta Fratte e Arechi

Redazione Irno24 15/01/2023 0

"Grande partecipazione, stamattina, da parte dei miei concittadini - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per l'iniziativa di Salerno Pulita. In piazza Giancamillo Gloriosi, sono stati distribuiti i sacchetti per la raccolta di carta e cartoncino, realizzati in collaborazione con il Comieco, e gli opuscoli “Guida alla raccolta differenziata”.

Continua, con questa iniziativa che già in passato ha riscosso grande interesse da parte dei salernitani, l'attività di sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti. Da lunedì 16 gennaio, invece, sarà possibile ricevere i sacchetti di carta presso i centri comunali di raccolta “Fratte” e “Arechi”. Solo ed esclusivamente a coloro che porteranno oggetti da smaltire, all’atto della registrazione, sarà consegnata una confezione contenente 25 sacchetti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/02/2022

"Ripuliamo campagne e fiumi", si parte il 26 Febbraio da Preturo di Montoro

Comune di Montoro e Circolo Legambiente "Valle Solofrana", nell'ambito dei "Cantieri di cura - Ripariamo la bellezza", organizzano l'evento "Ripuliamo campagne e fiumi". Il primo appuntamento si terrà Sabato 26 Febbraio, alle 9:30, e riguarderà la frazione Preturo, dalla sorgente Laura alla sorgente Labso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2023

Proseguono furti nell'indifferenziato, controlli di Salerno Pulita

"Per arginare il fenomeno del furto dei rifiuti all'interno dei sacchi del non differenziabile, abbiamo effettuato, insieme alla Polizia Municipale, guidata dal Capitano Elia, ed alle Guardie Ambientali, una serie di controlli e di recupero di materiale su tutto il territorio del Comune di Salerno.

Ancora una volta, abbiamo appurato che i furti vengono commessi da cittadini stranieri, residenti fuori provincia, che prelevano dai sacchetti piccoli oggetti di metallo o abiti dismessi (che dovrebbero essere conferiti il martedì) per poi rivenderli a prezzi irrisori in alcuni mercati del napoletano".

Lo scrive Salerno Pulita sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2025

Incendio su Masso della Signora a Salerno, fiamme non lontane da ripetitori

Canadair e squadre di Vigili del fuoco in azione a Salerno, nel primo pomeriggio di sabato 16 agosto, per un incendio sul Masso della Signora. Il rogo ha divorato la vegetazione della collina, minacciando i ripetitori televisivi ed alcune abitazioni.

La colonna di fumo, accompagnata dall'inconfondibile odore acre, era chiaramente visbile da diversi punti della città. La pioggia, sopraggiunta intorno alle ore 16:20 (oggi c'è allerta meteo in Campania), ha sicuramente favorito le operazioni di spegnimento, già pressochè concluse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...