Salerno, pulizia verde e rimozione ingombranti a Porta San Nicola
I lavori ai Giardini della Minerva non avevano permesso a Salerno Pulita di intervenire
Redazione Irno24 05/06/2025 0
È stata ripristinata, attraverso un’attività ordinaria effettuata dagli operatori di Salerno Pulita, l’area di cantiere nei pressi di Porta San Nicola dove, a causa dei lavori che hanno interessato i Giardini della Minerva, non era stato possibile intervenire per la manutenzione del verde e per la rimozione di alcuni ingombranti.
L’area, per questioni di sicurezza, era infatti interdetta all’accesso delle persone che non facevano parte del cantiere in questione e soltanto alla consegna dei lavori Salerno Pulita è riuscita ad intervenire, ripristinando le condizioni ordinarie di pulizia e decoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/10/2022
Nuova differenziata a Salerno, incontro per illustrare i dati dei primi 3 mesi
Martedì 18 ottobre, alle ore 11:30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, a Salerno, verranno presentati i dati dei primi tre mesi dall’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco, Vincenzo Napoli, il presidente nazionale del Conai (Consorzio nazionale imballaggi), Luca Fernando Ruini, e Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, la società partecipata che ha in affidamento il servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti.
Redazione Irno24 02/08/2024
Sindaco Salerno: "Programma deblattizzazione in sostituzione interventi Asl"
"La giunta comunale di ieri - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - ha approvato un programma di interventi di 'deblattizzazione'. L'amministrazione comunale provvede così a garantire l'igiene urbana nel periodo estivo, assumendosene gli oneri economici ed operativi ad integrazione dei programmi dell'ASL, competente per legge riguardo a tali problematiche".
Redazione Irno24 01/04/2023
Salerno Pulita, per ricevere i sacchetti è sufficiente la card
Da lunedì 3 aprile, gli utenti che hanno già ricevuto la card di Salerno Pulita, e che si recheranno ai centri di raccolta comunale Fratte e Arechi, potranno ricevere i sacchetti di carta per la raccolta della carta e le buste di plastica trasparente per la raccolta del non differenziabile anche senza portare materiali da conferire.
La decisione è stata presa in seguito alle numerose richieste pervenute dagli utenti che hanno ricevuto la card, che vogliono i sacchetti di carta e le buste di plastica ma non hanno oggetti da conferire ai centri di raccolta. Dunque per riceverli basta avere la card per la registrazione.
Ad oggi, sabato 1° aprile, sono già 18mila le card recapitate a casa dei titolari di utenze domestiche Tari. La consegna a tutti gli oltre 57mila utenti dovrebbe essere ultimata entro 20 giorni.