Salerno, recupero lampo di auto rubata: poliziotti seguono traccia del satellitare
I ladri hanno abbandonato il veicolo nella zona di Baronissi
Redazione Irno24 31/10/2020 0
Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un’auto appena rubatagli. Nella serata di ieri, le Volanti hanno rintracciato un’autovettura Alfa Romeo denunciata come rubata, pochi minuti prima, dal suo legittimo proprietario.
Subito dopo il furto, avvenuto nella zona del centro di Salerno in una strada in direzione di Vietri sul Mare, il proprietario è stato in grado di fornire utili elementi di rintraccio al numero d’emergenza 112. Infatti, attraverso la localizzazione del veicolo tramite il sistema di antifurto satellitare, che gli consentiva di tracciare gli spostamenti del veicolo sul proprio smartphone, è stato in grado di fornire l’esatto movimento dell’auto.
Alcuni equipaggi delle Volanti si sono avviati nella zona interessata dal passaggio del mezzo e tramite le indicazioni del satellitare si sono avvicinati verso la vettura nel comune di Baronissi. I ladri, nel frattempo, accortisi probabilmente dell’arrivo della Polizia, hanno abbandonato il veicolo e guadagnato la fuga. L’autovettura è stata riconsegnata al proprietario, sono in corso indagini per risalire agli autori del reato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/11/2020
Sfida al Covid e alle regole, multati in 71 nel salernitano per mancato uso mascherina
Durante l’intera settimana, e in particolare venerdi 27 e sabato 28 novembre, le Forze dell’Ordine sono state impegnate, sull’intero territorio provinciale, a far rispettare le normative nazionali, regionali e comunali finalizzate a contrastare la diffusione del Covid.
I servizi di vigilanza "interforze", con l’ineludibile contributo di Esercito e Polizie Locali, disposti con ordinanza del Questore, dr. Ficarra, d’intesa con i Comandanti Provinciali di Carabinieri (Col. Trombetti) e Finanza (Gen. Petrocelli) hanno portato a controllare 2608 persone e 817 esercizi pubblici.
Sono state sanzionate 71 persone per mancato uso della mascherina e 2 per provenienza immotivata da altra provincia; multati inoltre 4 titolari di esercizi commerciali per mancato rispetto della normativa anti Covid: punito anche un avventore che, nei pressi di un bar, non rispettava il divieto di consumazione sul posto o nelle sue adiacenze.
Redazione Irno24 10/09/2020
Covid-19, Salerno Pulita ritira vecchi banchi a due posti da scuole comunali
L’emergenza Covid vede impegnata in prima fila anche Salerno Pulita. Oltre al ritiro in sicurezza dei rifiuti presso le abitazioni delle persone in quarantena, la società partecipata è chiamata ad uno sforzo straordinario per effettuare il ritiro dei banchi dalle scuole di competenza comunale.
Come è noto, per garantire la riapertura delle scuole ed assicurare la didattica in presenza, i vecchi banchi a due posti verranno sostituiti con quelli monoposto. In pratica si tratta di prelevare migliaia di banchi da oltre 50 plessi scolastici e portarli nei centri di raccolta “Arechi” e “Fratte” dove il loro volume viene ridotto mediante compressione. Il materiale così prodotto viene poi ritirato da ditte esterne per essere smaltito come ingombrante.
Un’operazione già in corso, iniziata nei giorni scorsi dall’istituto “Vicinanza”, e che proseguirà nelle prossime settimane fino al completamento, e per la quale vengono impegnati mezzi specifici, dotati di particolari attrezzature (pedane, ragni ecc.) e personale addetto alla raccolta degli ingombranti presso il domicilio degli utenti.
Servizio, quest’ultimo, che continua ad essere espletato ma che inevitabilmente sta registrando un rallentamento che si concretizza in un allungamento dei tempi di attesa. Salerno Pulita, dunque, invita gli utenti ad avere pazienza ed assicura che - non appena sarà ultimato il ritiro dei banchi dalle scuole - i tempi di attesa diminuiranno. Nel frattempo si ricorda che per prenotare il servizio di ritiro degli ingombranti il numero a cui chiamare, momentaneamente, è 0892882036.
Redazione Irno24 02/08/2024
Salerno, sospensione idrica al Corso e in via Santi Martiri il 5 agosto
Al fine di eseguire interventi programmati per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica lunedì 5 agosto, dalle 14:00 alle 19:00, al Corso Vittorio Emanuele (civici dal 78 all'80/F) e in Via Santi Martiri Salernitani (civico 15 e solo pari dal 32 al 68). Lo comunica la società Sistemi Salerno.