Salerno, ritiro buoni spesa Covid presso il Settore Politiche Sociali del Comune
Invito rivolto ai beneficiari cui non è stato possibile recapitare a domicilio
Redazione Irno24 12/04/2021 0
Tutti i beneficiari dei buoni spesa risultanti dall’elenco degli ammessi, per i quali non è risultata possibile la consegna a domicilio da parte di Salerno Trasporti, potranno ritirare i voucher presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno (in via La Carnale 8) nei giorni martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 17.30. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento, mascherina e penna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2022
Vertenza supermercati Etè a Salerno, Vicinanza: "Vanno tutelati i posti di lavoro"
"A pagare le conseguenze in un circuito contorto, tra debiti e crediti generati ovviamente dal Covid poi dalla guerra, e dal costo esagerato del sistema fiscale, saranno circa un centinaio di famiglie impegnate nei centri vendite del gruppo Etè di Salerno, in particolare nei punti vendita della Galleria Mediterraneo, via Eugenio Caterina e via Posidonia.
In queste attività, la gestione è stata dall'inizio del Covid in sofferenza di tenuta economica ed ovviamente con tantissimi sforzi pur di non toccare i livelli occupazionali, generando indebitamenti da scontare poi. Ora la situazione è precipitata, per cui alcuni fornitori in credito non forniscono più merce e per questo si scarica tutto sui lavoratori".
Così Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, denuncia quando sta accadendo in una delle aziende più importanti di Salerno. "Come Filp provinciale siamo impegnati con trattative aperte per assicurare l'utilizzo degli ammortizzatori sociali temporaneamente e nello stesso tempo chiediamo ai creditori un forte impegno pur di salvare i livelli occupazionali attraverso il rilevamento di queste attività, compensando i debiti ma dando continuità al tessuto commerciale, per evitare perdite economiche e lavorative nel territorio salernitano".
Redazione Irno24 23/10/2020
Sul tavolo del CPOSP il futuro delle attività commerciali e le strategie anti Covid
Si è nuovamente riunito in call conference il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Russo per riesaminare la situazione riguardante il monitoraggio, l’attuazione e l’esecuzione delle misure anti Covid, anche alla luce delle recenti disposizioni nazionali e regionali, che hanno disposto misure più restrittive.
All’incontro hanno partecipato, oltre alle Forze di Polizia, il Presidente della Provincia, e, in rappresentanza del Comune di Salerno, l’Assessore Loffredo, in rappresentanza dell’ASL il dott. Saggese e il dott. Della Porta. Al tavolo, gli amministratori locali hanno segnalato il disagio manifestato dalle categorie dei commercianti e dei ristoratori che, avendo già sofferto la chiusura disposta nei mesi precedenti, si trovano a vivere queste ulteriori restrizioni con seria preoccupazione per il futuro delle loro attività.
Il Prefetto ha affermato che verrà nuovamente rimodulato il dispositivo di controllo attualmente in atto, adeguandolo alle recenti disposizioni normative e tenendo altresì conto delle prossime festività dell’1 e 2 novembre che porteranno ad un incremento della mobilità sul nostro territorio.
Ha concluso che il lavoro finora posto in essere ha dato per il passato proficui risultati nella nostra provincia, ma che occorre la collaborazione di tutti i cittadini che dovranno continuare a comportarsi con senso di responsabilità, rispettare le regole con il senso civico finora dimostrato, non abbassare la guardia sulle misure che tutti noi dobbiamo osservare, ancor più in questo momento in cui i numeri dell’andamento della curva epidemiologica hanno registrato un incremento.
Uguale appello è venuto dai rappresentanti dell’ASL che, nell’evidenziare l’implementazione da parte dell’Azienda dei servizi sia di tracciamento che di ricovero e cura, hanno ribadito la necessità che tutti i cittadini mantengano scrupolosamente l’osservanza delle regole di distanziamento e di protezione individuale.
Redazione Irno24 29/01/2022
Salerno, pulizia delle scale sul trincerone alla fermata metro Vernieri
"Gli operai in queste ore stanno pulendo le scale del Trincerone/fermata Metropolitana Vernieri. Un lavoro ordinario di decoro urbano. Mi appello ai miei concittadini affinché mantengano puliti i nostri quartieri. Solo con la collaborazione di tutti possiamo vivere bene nella nostra bella città". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.