Salerno, sanificazione dei contenitori per le deiezioni canine
L’operazione prevede anche l’utilizzo di sostanze per abbattere la produzione di cattivi odori
Redazione Irno24 21/09/2024 0
Salerno Pulita ha avviato un intervento di sanificazione e igienizzazione di tutti i contenitori destinati alle deiezioni canine, situati sul territorio comunale. L’operazione, che prevede anche l’utilizzo di sostanze per abbattere la produzione di cattivi odori, verrà ripetuta ciclicamente e con maggiore frequenza nei periodi più caldi dell’anno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/06/2025
Dipendente di Salerno Pulita muore in incidente stradale
"Salerno Pulita - si legge sui social - desidera esprimere il più profondo cordoglio alla famiglia del nostro dipendente Pasquale Cavallaro, tragicamente scomparso ieri in un incidente stradale mentre era di ritorno a casa a Castellammare di Stabia. In questo difficile momento, rivolgiamo i più sinceri auguri di pronta guarigione a Giuseppe Autiero, ferito nello stesso incidente ed attualmente in ospedale".
Redazione Irno24 16/08/2025
Incendio su Masso della Signora a Salerno, fiamme non lontane da ripetitori
Canadair e squadre di Vigili del fuoco in azione a Salerno, nel primo pomeriggio di sabato 16 agosto, per un incendio sul Masso della Signora. Il rogo ha divorato la vegetazione della collina, minacciando i ripetitori televisivi ed alcune abitazioni.
La colonna di fumo, accompagnata dall'inconfondibile odore acre, era chiaramente visbile da diversi punti della città. La pioggia, sopraggiunta intorno alle ore 16:20 (oggi c'è allerta meteo in Campania), ha sicuramente favorito le operazioni di spegnimento, già pressochè concluse.
Redazione Irno24 07/05/2021
Il Rotary Club Salerno dona due cestini del mare a tutela dell'ambiente
Sabato 8 maggio, alle ore 10:00, presso la Stazione Marittima - molo Manfredi, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del comandante del Porto, Daniele Di Guardo, e del governatore del Distretto Rotary 2100, Massimo Franco, il Rotary Club Salerno a. f. 1949 consegnerà due impianti SeaBin (cestini del mare) al Circolo Canottieri Irno e alla Gigino Autuori Ormeggi, titolari di concessioni demaniali marittime.
La cerimonia sugellerà uno dei progetti di punta che il sodalizio, presieduto da Rocco Pietrofeso, si è impegnato a realizzare - anche grazie alla intuizione del Rotaract Club Salerno - a favore del territorio, in coerenza con le direttive del Rotary International relative alla tutela dell’ambiente e alla sua salvaguardia dalla plastica e dai rifiuti.