Salerno, spacciatore 21enne arrestato a Piazza San Francesco
Aveva appena ceduto hashish ad un acquirente
Redazione Irno24 25/11/2020 0
Nel pomeriggio di ieri, nei pressi di Piazza San Francesco, a Salerno, gli uomini della Sezione Falchi notavano R.S., classe '99 di Salerno, già conosciuto per i suoi precedenti, mentre era in compagnia di un’altra persona che gli consegnava una banconota da 20 euro, verosimilmente a fronte della cessione di stupefacente.
Accortosi della presenza degli Agenti, R.S. tentava di allontanarsi frettolosamente ma, vistosi circondato, desisteva dal suo intento. L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire un pezzo di hashish, del peso complessivo di circa 50 grammi, e la somma di 480 € in banconote di vario taglio, oltre una banconota da 20 € palesemente falsa, il tutto sottoposto a sequestro. Per quanto sopra accertato, R.S. è stato tratto in arresto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/10/2021
Aggressione a dipendente Salerno Pulita, Bennet: "Non rimarremo a guardare"
"L'aggressione che, questa mattina, un dipendente di Salerno Pulita ha subito nei pressi di Piazza della Concordia merita la condanna unanime di tutti. E non solo. Per la seconda volta, nell'arco di pochi mesi, i nostri dipendenti subiscono aggressioni gratuite e prive di alcuna giustificazione, solo perchè impegnati a svolgere il proprio lavoro: tenere pulita la città di Salerno.
Non rimarremo a guardare ma, con ogni mezzo, staremo accanto ai nostri dipendenti tutelando i loro diritti in ogni sede ma difendendo anche l'immagine della nostra Azienda: è per questa ragione che, non appena chiariti i contorni della vicenda, daremo mandato al nostro ufficio legale di procedere a compiere ogni atto per difendere gli interessi di Salerno Pulita.
Viviamo un momento di grande disagio sociale ma nessuno può permettersi di aggredire i nostri dipendenti che, con grande serietà ed impegno, ogni giorno sono al lavoro per garantire che Salerno sia sempre pulita. Un ringraziamento sentito lo rivolgo anche agli uomini delle Forze dell'Ordine che, con grande celerità, sono intervenuti ed hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto". Così l'amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet in una nota stampa.
Redazione Irno24 03/03/2022
In auto con penna-pistola e droga, arrestati due trentenni a Giovi
Nella mattinata di martedì 1 Marzo, a Salerno, in località Giovi Montena, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “porto di arma clandestina in concorso”, due trentenni di Salerno, già noti alle forze dell’ordine.
I due viaggiavano in compagnia di un minorenne quando, alla vista dei militari, hanno cercato di dileguarsi nelle strade di campagna per sottrarsi al controllo. Poco dopo, prima di essere raggiunti definitivamente, gettavano dal finestrino dell’auto una “penna-pistola” che veniva successivamente recuperata dai Carabinieri. La perquisizione all’interno dell’autovettura consentiva di rinvenire e sequestrare un caricatore vuoto monofilare per l’alimentazione di pistole con calibro 6.35 mm e 2.5 grammi di hashish, oltre a 1100 euro in banconote di vario taglio.
I due soggetti maggiorenni sono stati tratti in arresto e successivamente tradotti presso la casa Circondariale di Fuorni, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. La “penna-pistola” è risultata perfettamente funzionante, priva di marca e matricola, e idonea all’utilizzo con proiettili calibro 6.35 mm.
Redazione Irno24 28/09/2021
Salerno, continuano i lavori sulla SP 129/b verso località Croce
La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di ripristino della pavimentazione stradale ammalorata a tratti e altri interventi di miglioramento della sicurezza della SP 129/b (verso località Croce) ricadente nel comune di Salerno.
“I lavori - dichiara il Presidente Strianese - continuano rapidamente grazie alla sinergia con gli uffici di Palazzo di città e riguardano vari tratti della strada provinciale 129/b non solo per il ripristino della pavimentazione stradale, ma anche per il ripristino di barriere guardrail divelte, per il consolidamento porzione di scarpata stradale e per l’installazione della segnaletica stradale mancante”.