Salerno, tenta il suicidio ingerendo lamette: salvato dai Carabinieri

Si tratta di un 54enne senza fissa dimora, tempestivo l'intervento dei militari

Redazione Irno24 17/04/2023 0

Nel tardo pomeriggio del 16 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, su segnalazione di alcuni passanti, sono intervenuti in piazza Alfano I, nei pressi del Duomo, praticando il primo soccorso salvavita ad un 54enne, senza fissa dimora, che aveva minacciato di togliersi la vita ingerendo lamette da barba.

L’uomo è stato messo in salvo dai militari, che sono riusciti ad estrarre dalla cavità orale del malcapitato una lametta che stava per inghiottire, sottraendogliene un’altra che aveva tra le mani ed infine affidandolo alle cure del personale medico del 118.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2022

Napoli ad Assemblea Confindustria Salerno: "Impegno per PA moderna ed efficace"

"All'annuale Assemblea Pubblica di Confindustria Salerno, tornata dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, per discutere in particolare delle competenze necessarie per un’occupabilità sostenibile e responsabile. In un’epoca di grandi e rapidissime trasformazioni, una chiave decisiva saranno le soft skill, ovvero tutte quelle competenze relazionali e comportamentali che caratterizzano il modo in cui ci si pone nel contesto lavorativo.

La formazione resterà ovviamente ancora importantissima. Dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti formativi necessari per restare al passo con i tempi e aggiornare continuamente il proprio bagaglio professionale. Il nostro impegno è per una PA moderna, competitiva, efficace capace di esser un supporto a cittadini ed imprese. Bisogna procedere alla sburocratizzione, alla semplificazione, alla digitalizzazione.

In questa prospettiva, la Regione, con i suoi concorsi pubblici, ha dato agli Enti Locali un'importante opportunità per ringiovanire gli organici e migliorare i servizi. È la strada sulla quale insistere e procedere, utilizzando le risorse del PNRR e delle altre fonti di finanziamento in modo efficace e virtuoso. La nostra comunità è pronta a raccogliere la sfida con importanti programmi ed investimenti su trasporti, infrastrutture e logistica, salute e sanità, ambiente e territorio, ricerca e formazione". Questo il commento del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2022

Salerno, fermati tre georgiani con arnesi da scasso in auto

Gli intensificati e straordinari servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale di Salerno, hanno consentito di individuare tre cittadini di nazionalità georgiana in possesso di arnesi atti allo scasso, determinati a compiere furti in abitazione.

Gli stessi sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia e, dopo essere stati segnalati per la comparazione delle impronte digitali, si è provveduto per i conseguenti provvedimenti di natura amministrativa in relazione alla loro condizione di stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale; sono stati anche denunciati poiché trovati in possesso di oggetti atti allo scasso. Al termine, sono stati muniti di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2020

Traslazione delle reliquie di San Matteo, diretta su TeleDiocesi

Nel tardo pomeriggio di oggi, a Salerno, traslazione delle reliquie di San Matteo, patrono della città. L'evento religioso, in programma alle ore 19, sarà presieduto dall'Arcivescovo di Salerno, Sua Eccellenza Andrea Bellandi, e concelebrato da Don Michele Pecoraro e altri 10 sacerdoti. Diretta televisiva su TeleDiocesi, canale 73 del digitale terrestre.

LA PAGINA SOCIAL DELLA CATTEDRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...