Salerno, ufficiale il Capodanno in piazza coi Pooh
Appuntamento il 31 dicembre dalle ore 22:00 in Piazza della Libertà
Redazione Irno24 15/12/2023 0
Saranno i POOH i protagonisti del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni. L’appuntamento con la band che ha fatto la storia della musica italiana è in Piazza della Libertà, domenica 31 dicembre 2023, a partire dalle ore 22.00.
Nella città delle celebri Luci d'Artista un evento spettacolare e coinvolgente. Ad aprire la serata (ore 20:45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj, che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione. Alle 22.00 il concerto dei Pooh, che proporranno tutti i loro principali successi. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2023
Salerno, pittore Giustiniani dona "Il San Matteo Evangelista" al Comune
Martedì 19 settembre, alle 11.30, nel Salone del Gonfalone a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del vicesindaco, Paky Memoli, dell'Arcivescovo, Mons. Andrea Bellandi, il medico e pittore Bruno Giustiniani donerà all’Amministrazione comunale una delle sue opere pittoriche più importanti, “Il San Matteo Evangelista”.
Redazione Irno24 11/05/2023
A Salerno l'esposizione dedicata ai manifesti di Lucio Amelio
E' stata presentata, questa mattina, a Salerno, presso la Sala “De Cunzo” di Palazzo Ruggi D’Aragona, sede della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, la mostra "Manifestando", che sarà inaugurata venerdì 12 maggio, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, e che vedrà l'esposizione di circa settanta manifesti realizzati nella Galleria di Lucio Amelio, utili a ripercorrere la sua attività artistica svoltasi a Napoli dalla fine degli anni ’60 agli inizi degli anni ’90.
Il progetto espositivo si avvale del contributo di Massimo Sgroi, critico d’arte, scrittore e consulente del Museo di Arte Contemporanea (MAC) di Caserta. L’evento rappresenta anche l’occasione per contribuire alla diffusione della campagna “L’Arte di donarsi”, promossa dallo Sportello Amico Trapianti dell’ASL Salerno e inserita nel Catalogo aziendale delle Attività di Educazione e Promozione della Salute, per sensibilizzare alla cultura della donazione di organi.
La mostra sarà arricchita da un documentario sperimentale dal titolo "InTheArt", prodotto da C4C, con l’obiettivo di indagare le reazioni umane alla visione delle opere. "Manifestando" sarà visitabile dal 12 al 31 maggio, dal martedì alla domenica con orario 09.00-19.45. Ingresso gratuito.
Redazione Irno24 03/07/2021
Notte speciale al FRaC di Baronissi con "Gipsy Quintet" e buon vino
Domenica 4 luglio, alle ore 21, Special Night al Museo FRaC di Baronissi. Dal vivo, dalla Terrazza degli Aranci il quintetto d'archi "Gipsy Quintet", formazione tutta al femminile che con il suo sound trasporterà tra atmosfere pop, rock, contaminando il repertorio classico.
Ad accompagnare il concerto anche una degustazione di vini. Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Tutti Suonati. E' vivamente consigliata la prenotazione a questo link.