Salerno accoglie il "Crocifisso Ritrovato" 2025 dal 24 al 27 aprile
La presentazione della kermesse è in programma il 9 aprile alle ore 11:00 presso il Comune
Redazione Irno24 07/04/2025 0
Torna nel centro storico di Salerno la Fiera del Crocifisso Ritrovato. L’edizione 2025 sarà presentata ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Durante la conferenza stampa, verranno illustrati il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati.
“Tra giullari e cantastorie” è lo slogan 2025 della kermesse, che si svolgerà nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del centro storico di Salerno da giovedì 24 aprile a domenica 27 aprile, con la direzione creativa di Gianluca Foresi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/07/2022
Alla siciliana Anicito lo Charlot Giovani, è la prima donna a vincere il titolo
E’ arrivata da Paternò (Catania) ed ha letteralmente conquistato il pubblico del Premio Charlot, che con oltre 400 voti l’ha decretata vincitrice del Premio Giovani. Chiara Anicito è la prima donna ad essere riuscita a conquistare e con merito l’ambito premio, prima di lei solo Barbara Bascolo, ma in coppia con Cristian Generosi.
Il suo sketch comico, semplice e incentrato sulla famiglia e la scuola, ha regalato risate e applausi da parte degli spettatori, che alla fine, come detto, l’hanno premiata. A conquistare il premio della critica, assegnato da una giuria di esperti, sono stati invece il duo comico Simone Gallo di Cecina (LI) e Andrea D’Andreagiovanni di Pescara.
Redazione Irno24 31/03/2023
"Le sedie" di Ionesco al Teatro Genovesi di Salerno
Domenica 2 aprile, ore 19, al Teatro Genovesi di Salerno si farà sipario per ospitare il Teatro Impiria di Verona, che, nell’ambito della 14esima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno, presenta “Le sedie” di Eugène Ionesco, per la regia di Gherardo Coltri (suoi anche i costumi).
In scena, con lo stesso Coltri, ci saranno Michele Vigilante e Thomas Zanoni. Acting coach Laura Murari; scenografia di Luca Altamura e Paola Muccio; consulenza musicale di Giorgio Bagnoli. Lo spettacolo si propone come una farsa tragica d’incredibile attualità per questi infausti tempi nostri, dove la comicità si fa sberleffo.
Due personaggi, il vecchio e la vecchia, preparano freneticamente le sedie per una conferenza che rivelerà le scoperte del vecchio sul senso della vita. Gli ospiti invitati sono tutti, ossia tutte le persone del mondo. “Le sedie” è il sesto spettacolo in concorso.
Redazione Irno24 24/06/2024
Salerno, presentata Notte Bianca 2024: Alunni del Sole, Morselli, Finizio
E’ stata presentata questa mattina, presso la Camera di Commercio di Salerno, la XII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma nella zona orientale e nel centro cittadino il 6 e 7 luglio, con organizzazione dalla Fenailp, patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, con la collaborazione di Confcommercio e Confesercenti.
Sabato 6 luglio, dalle 22:00, in Piazza Monsignor Grasso, nel quartiere Mercatello, il concerto degli Alunni del Sole e, a seguire, lo spettacolo del comico Angelo Di Gennaro. Alla stessa ora, in Piazza della Libertà, nel quartiere Pastena, Demo Morselli con Marcello Cirillo e Peppe Iodice. Infine, a Torrione, in Piazza Gloriosi, mash up live anni ’90, poi i talenti Erry Santanna, Gianni L, Zeno. A seguire, Ciccio Merolla.
Domenica 7 luglio, in Piazza Portanova, al centro di Salerno, il concerto di Gigi Finizio.