Salerno, un "bosco verticale" nel giardino di Via De Ciccio

Nelle prossime settimane parte la ristrutturazione di Parco Mercatello

Redazione Irno24 07/08/2021 0

Duecento nuovi alberi di alto fusto piantati in città e via ai lavori di manutenzione straordinaria del Parco del Mercatello. La donazione dei Rotary Club cittadini permetterà di arricchire ulteriormente il patrimonio arboreo di Salerno. I nuovi alberi saranno piantati nei contesti urbani più idonei alla loro rigogliosità.

"Urban Green" è proprio un bel programma ambientale - commenta il Sindaco Napoli sui social - che prevede anche incontri di sensibilizzazione ecologica attraverso installazioni come quella inaugurata presso i Giardini 8 Marzo insieme con l'Assessore all'Ambiente Angelo Caramanno e la delegazione rotariana.

Un vero e proprio bosco verticale in miniatura che permetterà di conoscere meglio le caratteristiche naturali delle piante. Invito i concittadini ad ammirare questa installazione nel grazioso e piacevole giardino di Via De Ciccio, a pochi metri dal Parco del Mercatello, dove nelle prossime settimane avranno inizio i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2020

Truffe ad anziani durante pandemia, Questore di Salerno adotta decine di provvedimenti

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria ed il conseguente lockdown, è proseguita l’attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione e repressione dell’illegalità sul territorio provinciale. Il Questore di Salerno ha inoltrato all’Autorità Giudiziaria, nel mese di maggio, 5 proposte di Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.

Per lo stesso motivo, il Questore ha inoltrato richiesta al Tribunale di Salerno per l’aggravamento di misure di prevenzione già in corso, considerato il perdurare delle condotte antigiuridiche dei soggetti sottoposti, che ha reso necessario richiedere l’inasprimento della misura.

Nello stesso periodo il Questore ha emesso 26 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di soggetti pluripregiudicati che, fuori dal proprio luogo di residenza, hanno posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità, violando altresì le misure di contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus, allontanandosi dal proprio domicilio senza una giustificata motivazione.

Infine, sono stati 48 i provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di altrettanti pregiudicati che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione del contagio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2022

Spaccio di coca a Salerno, arrestata una 44enne a Mariconda

Gli Agenti della Polizia di Salerno, Squadra Mobile, hanno arrestato una donna, sorpresa a spacciare nel quartiere Mariconda. Si tratta di R.S., classe 1978, già nota alla giustizia, colta in flagranza del reato di cessione di cocaina ad un uomo. La donna è stata trovata in possesso di altre 4 dosi e di 150 euro in contanti, provento dell'attività illecita. Per lei sono scattati i domiciliari, mentre l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2024

Arrestato parcheggiatore abusivo a Salerno, spintoni e calci ai poliziotti

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, il Questore di Salerno ha disposto mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che desta particolare allarme sociale nella cittadinanza.

Nello specifico, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato G.S., classe '81 residente a Napoli (con numerosi precedenti), intento ad esercitare - appunto - l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. L'uomo, che ha aggredito i poliziotti con spintoni e calci, è finito in manette per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...