Salerno, una targa al Vestuti per ricordare "Fulvietto" De Maio

Ne dà notizia il consigliere comunale Avella nell'anniversario della scomparsa dell'ex portiere

Redazione Irno24 09/05/2022 0

“Oggi, 9 maggio, ricorre la triste ricorrenza della morte di Fulvio De Maio, ex portiere granata ed opinionista tv. Su mio input - scrive in una nota il consigliere comunale Gennaro Avella - la IV Commissione Sport, Politiche Giovani ed Innovazione Tecnologica ha inteso ricordare la carismatica ed amata figura del popolare ‘Fulvietto’ realizzando una targa alla memoria che sarà affissa sul ‘Muro dei ricordi’ dello stadio Donato Vestuti. Quella parete, a pochi passi dagli spogliatoi e dal tunnel di ingresso in campo, diventerà, nel tempo, l’iconografia della storia granata”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2021

La Rari Nantes Salerno mette in cassaforte il rinnovo di Marko Elez

Ancora un passo verso il consolidamento del gruppo base della squadra in casa Rari Nantes Salerno, che può annunciare ufficialmente il rinnovo del contratto di Marko Elez. Autore di due grandi stagioni in giallorosso, il croato ha regalato molte gioie ai supporter della Rari, soprattutto negli ultimi secondi delle gare.

“Marco è un giocatore completo, che ci dà equilibrio e qualità in entrambe le fasi, inoltre mette sempre il gruppo prima degli aspetti individuali. Un giocatore fondamentale per noi” il commento di mister Matteo Citro che ha fortemente voluto che Elez indossasse ancora la calottina giallorossa.

Il presidente Enrico Gallozzi: “Marko è un campione. Si trova bene a Salerno ed è entrato nel cuore di tanti tifosi. Per due volte mi ha fatto quasi saltare le coronarie quando ha segnato allo scadere gol molto pesanti per noi. Sono certo che darà un contributo importante e che aiuterà tutta la società nel percorso di crescita intrapreso”.

Grande soddisfazione anche per il ds Mariano Rampolla: “L’obiettivo di confermare il gruppo continua e con il rinnovo di Elez mettiamo un ulteriore tassello alla rosa della squadra per il prossimo campionato. Marko ha dimostrato di essere un leader ed un elemento fondamentale per la crescita dell'intera squadra. Legarsi per il terzo anno ai colori giallorossi significa che si sente parte del nostro progetto e noi siamo onorati che abbia accettato questo rinnovo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2021

Salernitana in rodaggio, il Gubbio si impone 1-0 in amichevole

Decimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Cascia. Domenica mattina, 25 Luglio, gli uomini di Fabrizio Castori hanno svolto esercitazioni tecniche e sui calci piazzati.

Nel pomeriggio i granata hanno affrontato il Gubbio nella terza sgambatura nel corso del ritiro umbro. La partita è terminata con una sconfitta per 1-0 (gol di Arena al 20°). La preparazione riprenderà Lunedì alle ore 10:00.

Intanto la società comunica che al termine del ritiro i granata svolgeranno il 1° agosto un’amichevole contro il Palermo presso lo Stadio Comunale di San Gregorio Magno alle ore 17:30. L’amichevole si svolgerà a porte chiuse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022

Colloquio telefonico fra il sindaco Napoli e il nuovo patron granata Iervolino

Questo pomeriggio, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ed il neo proprietario della Salernitana, Danilo Iervolino, hanno avuto un cordiale colloquio telefonico. Nel corso della conversazione, il Sindaco ha espresso all'imprenditore affettuosi auguri di buon lavoro apprezzandone l'entusiasmo, le idee chiare e la voglia di far bene in questa nuova avventura imprenditoriale e sportiva.

Napoli ha altresí rinnovato la disponibilità del Comune di Salerno a sostenere, come sempre, ogni attività del club che sia ispirata al rispetto della gloriosa storia granata, della passione esemplare dei tifosi, della competizione agonistica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...