Salerno, veglia di preghiera per la pace in Piazza della Libertà

Organizzata dalla Diocesi di Salerno, in collaborazione con gli esponenti delle altre confessioni religiose

Redazione Irno24 04/03/2022 0

Lunedì 7 marzo, alle ore 20:00, in piazza della Libertà a Salerno, si terrà una veglia di preghiera interreligiosa per una "Pace senza confini", organizzata dalla Diocesi di Salerno, in collaborazione con gli esponenti delle altre confessioni religiose. "Appello agli uomini e alle donne di buona volontà per invocare il dono della Pace per l’Ucraina e tutto il Mondo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2024

Chiusura temporanea delle fontane al centro storico di Salerno

Al fine di completare le verifiche strumentali, finalizzate alla ricerca delle perdite idriche non affioranti nel perimetro del centro storico cittadino, è necessario effettuare una breve e temporanea chiusura delle fontane a getto continuo presenti nella zona. Lo rende noto il Comune di Salerno.

L'interruzione riguarderà le seguenti fontane: Fontana delle Fornelle (Piazza Matteo D'Aiello), Fontana del Tenna (Largo Abate Conforti), Fontana dei Pesci (Largo Campo), Fontana di Largo Montone (Largo Montone), Fontana delle Galesse (Via delle Galesse). La chiusura avverrà in orario notturno per ridurre al minimo il disagio ai cittadini, dalle ore 00:00 alle ore 06:00 di mercoledì 5 giugno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2022

Asl Salerno, Gennaro Sosto nominato direttore generale

Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.

Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore; Azienda dei Colli: Anna Iervolino; Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito; Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti; Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva; Asl Napoli 2: Mario Iervolino; Asl Napoli 3: Giuseppe Russo;

Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti; Asl Avellino: Mario Ferrante; Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante; Asl Benevento: Gennaro Volpe; Asl Caserta: Amedeo Blasotti; Asl Salerno: Gennaro Sosto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2022

Rapine e furti nei negozi del centro storico di Salerno, in carcere 45enne

In data 17 giugno 2022, ufficiali di PG in servizio presso la Compagnia CC di Salerno hanno eseguito un'ordinanza cautelare applicativa della detenzione in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne, già pregiudicato, al quale risultano contestati numerosi reati di rapina e furto aggravato verificatisi presso molteplici esercizi commerciali del centro storico di Salerno.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, i quali, da novembre 2021 a maggio 2022, attraverso la ricerca e raccolta di denunce e testimonianze, analisi delle immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private, analisi dei tabulati telefonici e accertamenti bancari, hanno individuato il presunto autore di circa 30 rapine e furti.

Le azioni delittuose sono state perpetrate sia di giorno sia in orario notturno, sempre con lo stesso modus operandi; facendo leva sull'effetto sorpresa, nonchè sulla velocita e sull'aggressività delle proprie condotte, il 45enne aveva come principale obiettivo dipendenti e proprietari di attività commerciali, dalle quali sottraeva costosi generi alimentari ed articoli di pelletteria, personal computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli.

Ed ancora, l'uomo era solito impossessarsi del denaro contante presente nelle casse dei negozi poiché, dopo aver individuato i relativi registratori di cassa, si faceva consegnare il contenuto minacciando il dipendente o il proprietario, per poi scappare a piedi per le strette vie del centro storico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...