Salernum Baronissi, dalla Virtus Cilento arriva l'esperto Luca Pecora

"L'obiettivo è quello di allenarsi al massimo e di dare il meglio in ogni gara"

Redazione Irno24 12/07/2021 0

Luca Pecora, nuovo acquisto del Salernum, si è presentato così ai microfoni ufficiali del club: "Sono felice perché so in che società sono arrivato. Ho avuto modo di conoscere il presidente di persona l'altra sera facendomi sentire subito a mio agio. Il mister e il direttore, invece, erano per me volti noti da tantissimo tempo. Raramente ho fatto una scelta così presto.

Non c'è un qualcosa di particolare che mi ha convinto perché conosco il valore della società in cui mi trovo. Ho percepito subito di entrare a far parte di una famiglia". Il giocatore, proveniente dall'ultima stagione alla Virtus Cilento, ha poi sottolineato: "Di sicuro porterò esperienza visto che ho 35 anni (36 da compiere a ottobre, ndr). Andrò in un contesto pieno di giovani, quindi, porterò la mia esperienza. Spero di dare tanto e di ripagare la fiducia che mi è stata data.

Difficile fare previsioni ad inizio stagione. Se sei una matricola che deve salvarsi o anche se hai una squadra in grado di vincere il campionato devi comunque ragionare passo dopo passo. Prima viene la salvezza e, poi, una volta ottenuta si potrà pensare ad altro. L'obiettivo è quello di allenarsi al massimo e di dare il meglio in ogni gara contro ogni avversario".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2021

Il Salernum passa il turno in Coppa, prossimo avversario la Scafatese

Il risultato del pomeriggio premia il Salernum Baronissi. Il Città di Avellino batte con un secco 4-0 la Virtus Avellino e fa un favore agli uomini di Calabrese che chiudono così, in solitaria, il gruppo M in vetta a 4 punti.

Le reti di Moffa, Migliaccio, Quaranta e Zerlenga servono al Città di Avellino per vincere la partita ma mandano il Salernum al prossimo turno di Coppa Italia Eccellenza: l'avversario sarà la Scafatese (andata il 13 ottobre, ritorno il 27).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2021

Importante innesto per il Salernum, arriva De Gregorio

Il Salernum Baronissi ufficializza un acquisto importante. La società del patron La Marca è lieta di accogliere Raffaele De Gregorio. Il difensore, classe 1999, arriva dalla Serie D ed ha militato nella Polisportiva Santa Maria, nel Sant’Agnello e nella Gelbison nelle ultime stagioni. Terzino sinistro con propensione offensiva che ha voglia di mettersi in gioco sotto la guida di mister Calabrese.

“Ho scelto il progetto Salernum perché mi intriga molto come società e molte persone che conoscono l’ambiente, quando ero al Santa Maria, me ne hanno parlato bene. La società sta allestendo una squadra per fare un ottimo campionato. La voglia è di far più punti possibili ed essere una rivelazione.

Siamo in girone molto duro, con tante squadre forti. Cinque anni in D mi hanno lasciato tanta esperienza perché nonostante la giovane età ho giocato molte partite e ho visto molte squadre e mentalità diverse”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2020

Non riesce la rimonta di Coppa al Salernum, niente semifinale

Non basta la rete di Santese al minuto 40 del primo tempo al Salernum Baronissi per superare i quarti di finale della Coppa Campania. Il San Marzano, infatti, aveva vinto 3-0 fra le mura amiche il match di andata, lo scorso Dicembre.

Sbloccato il punteggio nel confronto di ritorno, disputato allo stadio "Pastena" di Battipaglia, gli uomini di Calabrese cercano il forcing e la rete per tornare definitivamente in partita ma non creano grossi pericoli ai rossoblu.

Le 4 semifinaliste della Coppa Campania Promozione sono Acerrana, Ercolano, Saviano e San Marzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...