Salernum-Giffoni Sei Casali 0-1, decide un guizzo di De Mattia

I padroni di casa provano l'assalto finale ma non pervengono al pareggio, ci si mette anche il palo

Redazione Irno24 11/02/2024 0

Lo stadio “Figliolia” di Baronissi è stato lo scenario del match valido per la 24a giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana tra Salernum e Giffoni Sei Casali. La partita è stata piuttosto bloccata, con le due squadre che si sono studiate a lungo. L’episodio che decide l’incontro arriva a metà secondo tempo: punizione sulla trequarti in favore del Giffoni Sei Casali, viene servito De Mattia in area che controlla e appoggia il pallone nell’angolino.

Con il risultato dalla propria, il Giffoni Sei Casali si pone in difesa dell’1-0, lasciando il pallino del gioco al Salernum. Tuttavia, i padroni di casa riescono soltanto a sfiorare il pareggio: Volzone para su Vignes, Marciano calcia alto e infine il difensore ospite Itri devia un cross sul palo della propria porta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2021

Importante innesto per il Salernum, arriva De Gregorio

Il Salernum Baronissi ufficializza un acquisto importante. La società del patron La Marca è lieta di accogliere Raffaele De Gregorio. Il difensore, classe 1999, arriva dalla Serie D ed ha militato nella Polisportiva Santa Maria, nel Sant’Agnello e nella Gelbison nelle ultime stagioni. Terzino sinistro con propensione offensiva che ha voglia di mettersi in gioco sotto la guida di mister Calabrese.

“Ho scelto il progetto Salernum perché mi intriga molto come società e molte persone che conoscono l’ambiente, quando ero al Santa Maria, me ne hanno parlato bene. La società sta allestendo una squadra per fare un ottimo campionato. La voglia è di far più punti possibili ed essere una rivelazione.

Siamo in girone molto duro, con tante squadre forti. Cinque anni in D mi hanno lasciato tanta esperienza perché nonostante la giovane età ho giocato molte partite e ho visto molte squadre e mentalità diverse”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2024

Ufficiale il ripescaggio in Eccellenza del Salernum Baronissi

La comunicazione del girone da parte del Comitato regionale rappresenta la conferma di poter disputare ancora il campionato di Eccellenza dopo la richiesta, il punteggio in graduatoria e l’avvenuto ripescaggio. Il Salernum Baronissi, nel giorno dell’inserimento nel girone B, ha conosciuto anche le avversarie, che formano un raggruppamento forte ed incerto.

La società del presidente Giacomo La Marca ha lavorato sottotraccia per mettere insieme un gruppo di calciatori capaci di poter disputare un buon campionato di Eccellenza, confermando il buon lavoro svolto dal direttore Massimo Scudiero.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la notizia del ripescaggio - afferma Scudiero - che ci conferisce ulteriore carica motivazionale per fare bene in un campionato di tutto rispetto, dove il Salernum merita di confrontarsi. La rosa è stata costruita con parametri ben precisi per soddisfare al meglio le esigenze di mister Polverino, scegliendo giocatori entusiasti di far parte del progetto Salernum”.

Intanto, la squadra ha iniziato la fase di preparazione precampionato. Visite mediche e prime fatiche sul sintetico di Baronissi, per un programma di allenamenti molto intenso. In questo mese di agosto sono stati programmati anche tre allenamenti congiunti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2020

Un'autorete condanna il Salernum Baronissi a San Marzano

Una sfortunata autorete del centrocampista Bucciero al minuto 30 della ripresa fa uscire gli uomini di Calabrese sconfitti dal Comunale di San Marzano, nel confronto della ventesima giornata del Campionato di Promozione (Girone D).

La sconfitta allontana il Salernum dalla seconda posizione occupata dal Calpazio, vittorioso in trasferta sul campo del Giffoni Sei Casali.

Con le reti di Mennella, Romanato e Romano, la formazione under 19 si sbarazza 3-1 dello Sporting Potecagnano e prosegue l’inseguimento al Buccino Volcei, capolista del Girone D.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...