San Severino aderisce al Distretto Turistico "Pompei, Monti Lattari, Valle del Sarno"

Somma: "Sarà veicolo di agevolazioni e sinergie per la valorizzazione del territorio"

La Basilica di Pompei

Redazione Irno24 11/08/2020 0

È stata ratificata l'adesione del Comune di Mercato S. Severino ai Distretti Turistici della Regione Campania, già deliberata dalla Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Antonio Somma.

In particolar modo, Mercato S. Severino viene assegnato per contiguità territoriale al Distretto Pompei, Monti Lattari e Valle del Sarno insieme ai comuni di Angri, Corbara, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, Sant'Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sarno, Scafati, Siano e, per quanto afferisce la Città Metropolitana di Napoli, l’intero territorio dei comuni di Boscoreale, Casola, Gragnano, Lettere, Pimonte, Poggiomarino, Pompei, Sant’Antonio Abate, Santa Maria La Carità, Striano, Terzigno.

I Distretti Turistici, istituiti con rispettivi decreti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, su delega della Presidenza del Consiglio, promuovono il processo di implementazione dei suoi 24 “Distretti” a favore della valorizzazione del patrimonio naturale e culturale e della Rigenerazione Urbana delle città.

"L'adesione al distretto rappresenta una importante opportunità per il territorio - afferma il sindaco Somma - mediante tutta una serie di agevolazioni amministrative e fiscali come quella della Zona a Burocrazia Zero. Inoltre, grazie al nuovo Regolamento del FESR - Fondo di Coesione, i distretti Turistici saranno protagonisti della nuova programmazione comunitaria 2021-2027 per la valorizzazione culturale e turistica del territorio, con particolare riguardo al turismo sostenibile".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/02/2025

Incendio nei locali lavanderia del Park Hotel di Mercato San Severino

Questa mattina, si è sviluppato un incendio nei locali lavanderia del noto Park Hotel di Mercato San Severino. Sul posto, per le prime attività di emergenza, i Vigili del fuoco, la Polizia Municipale e i volontari di Epi Soccorso (dalla cui pagina social è tratta la foto di copertina). I Carabinieri hanno avviato le indagini di rito per individuare le cause del rogo, che avrebbe riguardato anche i locali del centro benessere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2024

Mercato San Severino, concorso a premi legato alla raccolta del vetro

Il Comune di Mercato San Severino e Si.Eco invitano i residenti a partecipare al concorso che premia la sensibilità ambientale. Dal 1° luglio al 30 settembre, infatti, portando il vetro al Centro Comunale di Raccolta, sito in via San Lorenzo 3, si riceverà una Card da far timbrare ogni volta che verrà conferito il vetro. I primi due classificati, cioè coloro che avranno accumulato più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2022

Concorso di idee per logo del Distretto del Commercio Valle dell'Irno

Indetto, a Mercato San Severino, un concorso di idee per la realizzazione di un logo per il Distretto del Commercio Valle dell'Irno. La partecipazione è rivolta principalmente a tutti gli studenti iscritti alle scuole del territorio dei comuni partecipanti al Distretto (Mercato San Severino, Baronissi, Montoro) di ogni ordine e grado. Le istanze vanno inviate entro le 12:00 del 24 ottobre.

TUTTI I DETTAGLI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...