San Severino, nuovi lavori per efficientamento energetico nelle scuole

Interventi di relamping e per la realizzazione di pompe di calore in istituti Pesce e don Fimiani

Redazione Irno24 08/10/2023 0

"Altri lavori completati per l’efficientamento energetico nelle scuole di Mercato San Severino, un tassello importante verso la creazione di una città smart ed ecologica: sono stati, infatti, ultimati gli interventi di relamping e per la realizzazione di pompe di calore all’interno degli istituti Emilio Pesce al capoluogo e don Gaetano Fimiani a Sant’Angelo, che garantiranno un efficace servizio di riscaldamento e illuminazione.

Grazie ai nostri uffici tecnici che sono stati in grado di intercettare i finanziamenti necessari del Ministero dell’Ambiente". Lo scrive sui social il sindaco, Antonio Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/03/2024

Lavori fogne bloccati a San Severino, imprenditori conservieri preoccupati

Gigi Vicinanza, segretario Filp Cisal Salerno, al fianco degli industriali conservieri di Mercato San Severino. L’oggetto del contendere sono i lavori finalizzati all’allaccio alla fognatura pubblica degli stabilimenti presenti nella località sanseverinese di Sant’Eustachio.

Vicinanza ha fatto sue le preoccupazioni degli imprenditori conservieri che, attraverso l’associazione di categoria Anicav, hanno chiesto di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori, per non farsi trovare impreparati in vista della prossima campagna di trasformazione del pomodoro, che prevede importanti investimenti entro il prossimo luglio. Da qui il pressing di Vincenza sull’Ente Idrico Campano, titolare della definizione delle procedure per l’approvazione del progetto “Comune di Mercato San Severino - Estensione, rifunzionalizzazione e riabilitazione della rete fognaria interna - Lotto A”.

L’Ente idrico campano ha assicurato agli imprenditori che i lavori per l’eliminazione degli scarichi in ambiente sono previsti prima dell’inizio della campagna conserviera, cioè il prossimo luglio, ma Vicinanza chiede maggiore responsabilità per tutelare i lavoratori delle aziende sanseverinesi.

“In località Sant’Eustachio di Mercato San Severino - ha detto Vicinanza - ci sono parecchie aziende che trasformano pomodori e sono in attesa da anni di un allaccio alle fogne preposte; gli organi competenti non fanno ciò che dovrebbero, creando un problema ingestibile alle aziende del posto.

Ora, le aziende che dovranno organizzarsi per la prossima campagna conserviera, in partenza il prossimo luglio, sono frenate da questa situazione assurda, con il rischio di organizzare il proprio lavoro attraverso gli approvvigionamenti della materia prima e provvedere alle assunzioni con il rischio e l'incertezza della produzione. Ente Idrico Campano, Regione e Comune diano risposte a lavoratori e imprenditori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2025

Mercato San Severino, divieto avvicinamento dopo minacce di morte

Nella giornata di ieri, a Mercato San Severino, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 40enne. Il provvedimento, emesso dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, scaturisce dagli atti persecutori e dalle minacce di morte di cui il 40enne si è reso protagonista nei confronti di una persona del posto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2020

A San Severino un contest per intitolare la zona della panchina rossa

In occasione della giornata internazionale della donna, Domenica 8 Marzo 2020, la Commissione e l'Assessorato per le Pari Opportunità hanno deciso di coinvolgere la cittadinanza di Mercato San Severino nella scelta della nuova intitolazione dello spazio verde pubblico tra Via Vanvitelli e Via Municipio, di fronte alla scuola elementare, dove il 5 Dicembre 2019 è stata installata la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza maschile sulle donne.

Da oggi parte il contest che permetterà ad ogni cittadino di dire la propria idea sull'intitolazione, avendo come linea guida il tema della donna in tutti i suoi aspetti.

E' possibile esprimere le proprie idee attraverso la pagina facebook del Comune di Mercato San Severino oppure tramite la mail pariopportunita@comune.mercatosanseverino.sa.it. C'è tempo tempo fino al 29 Febbraio, sarà cura della Commissione e dell'Assessorato scegliere il nome più bello ed idoneo con cui intitolare lo spazio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...