Aggiornato elenco alimentari e farmacie di San Severino per "Te la do io una mano"

Il servizio è gratuito, si paga solo ciò che si acquista

Redazione Irno24 27/03/2020 0

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso l'elenco aggiornato degli esercizi di generi alimentari e farmacie aderenti al servizio "Te la do io una mano", promosso dall’Emergenza Pubblica Irno di concerto con l’Amministrazione, che ha lo scopo di assistere gli over 65 in questa delicata fase di emergenza sanitaria.

A tutti loro, sarà garantita la possibilità di consegna a domicilio dei farmaci e della spesa. Si invita ad utilizzare quanto più possibile il servizio, che è totalmente gratuito. Si paga solo ciò che si acquista, quando l'operatore arriva a casa ed esibisce lo scontrino.

Le farmacie accoglieranno le richieste degli utenti e le gireranno all'Associazione EPI, che si occuperà della consegna (con divisa e tesserino di riconoscimento). Gli esercizi di generi alimentari prenderanno nota delle ordinazioni e provvederanno alla consegna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2020

Agitazione durante un controllo "svela" eroina in auto: arrestato dalla Stradale a San Severino

Verso le ore 16.00 del 04/05/2020, personale del distaccamento polizia stradale di Nola ha proceduto all’arresto di un 36enne residente a Caivano (NA), responsabile di detenzione di eroina. Presso la barriera autostradale A/30 di Mercato San Severino, durante un controllo finalizzato al contenimento del Covid-19, gli Agenti chiedevano al 36enne - alla guida di un auto con una persona a bordo - l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio.

In tale fase la persona mostrava fin da subito segni di insofferenza e fastidio all'accertamento, tanto da insospettire i poliziotti. Un controllo più accurato permetteva di rinvenire, all’interno dell’auto, ben occultate nel vano della cassa altoparlante della portiera lato guida, 2 confezioni elettrosaldate in cellophane trasparente, contenenti una sostanza beige a presumibile azione stupefacente.

Il conducente veniva condotto presso gli uffici del distaccamento polizia stradale di Nola, al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza, che si è scoperto essere eroina per un peso complessivo di grammi 203. L'uomo veniva arrestato e se ne disponeva il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del commissariato di Nocera Inferiore, in attesa della convalida dell’arresto in modalità "remoto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2022

San Severino, progetto "green" con sopraelevata verso Unisa

"Compiuto un nuovo passo in avanti verso l’approdo ad una mobilità green ed efficiente al servizio di studenti, famiglie e lavoratori. Il progetto riguarda la creazione di una sopraelevata che collegherà in maniera diretta la Stazione di Mercato San Severino con l’Università di Fisciano, in proseguimento con il tratto previsto per il collegamento da Baronissi-Fisciano-Campus. La mobilità prevista è ad impatto zero ed automatizzata, con minibus elettrici a guida automatica, pista ciclabile e pedonale.

Se ne è discusso nei giorni scorsi nella sede ACaMIR di Napoli (Centro Direzionale): a confrontarsi sulla bozza progettuale, con il Presidente della Commissione Traporti Campania, Luca Cascone, e con il progettista del collegamento ferroviario tra il Polo universitario di Fisciano e la Salerno-Avellino, prof. Grimaldi.

L’intervento nasce per migliorare l’accessibilità verso il Campus per l’utenza proveniente dai Comuni della Valle dell’Irno, dall’Agro e da Napoli; per disincentivare l’utilizzo dell’auto in favore di una mobilità pubblica efficiente ed eco-sostenibile e per soddisfare le esigenze di mobilità collettiva da e verso l’Università". Lo scrive il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2021

Carnevale digitale a Mercato San Severino con l'associazione "Il Gabbiano"

Per il Carnevale 2021, che non può essere festeggiato per la grave emergenza sanitaria in atto, l'associazione "Il Gabbiano" di Mercato San Severino propone una rivisitazione digitale della ricorrenza. Martedì 16 Febbraio, infatti, sulla pagina social dell'organizzazione, a partire dalle ore 15, verranno riproposti video delle vecchie sfilate, iniziando dal 2008. L'invito rivolto alla cittadinanza è quello di condividere sulla pagina materiale audio-video a tema e postare foto di travestimenti di Carnevale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...