Aggiornato elenco alimentari e farmacie di San Severino per "Te la do io una mano"

Il servizio è gratuito, si paga solo ciò che si acquista

Redazione Irno24 27/03/2020 0

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso l'elenco aggiornato degli esercizi di generi alimentari e farmacie aderenti al servizio "Te la do io una mano", promosso dall’Emergenza Pubblica Irno di concerto con l’Amministrazione, che ha lo scopo di assistere gli over 65 in questa delicata fase di emergenza sanitaria.

A tutti loro, sarà garantita la possibilità di consegna a domicilio dei farmaci e della spesa. Si invita ad utilizzare quanto più possibile il servizio, che è totalmente gratuito. Si paga solo ciò che si acquista, quando l'operatore arriva a casa ed esibisce lo scontrino.

Le farmacie accoglieranno le richieste degli utenti e le gireranno all'Associazione EPI, che si occuperà della consegna (con divisa e tesserino di riconoscimento). Gli esercizi di generi alimentari prenderanno nota delle ordinazioni e provvederanno alla consegna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/06/2021

San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi

E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.

"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

San Severino, efficientamento energetico per la scuola della frazione Costa

Sono iniziati, a Mercato San Severino, i lavori di Efficientamento Energetico della Scuola dell’Infanzia e Primaria alla frazione Costa, intervento finanziato da un contributo a fondo perduto pari a euro 130mila assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico per progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, tra cui “adeguamento e messa in sicurezza di scuole”.

L’intervento prevede lavorazioni finalizzate a conservare e migliorare le caratteristiche prestazionali dell’involucro dell’edificio che, a causa della mancanza dei necessari interventi di manutenzioni nel corso degli anni, sono diminuite pregiudicando il comfort all’interno della struttura.

I dettagli tecnici dell’intervento sono stati illustrati dall’Assessore Erminio Della Corte: “Si procederà in via prioritaria ad intervenire sulla copertura mediante la sostituzione dell’intero strato di impermeabilizzazione attualmente in grave stato di degrado, il ripristino e la sistemazione del massetto termico alleggerito esistente. Saranno inoltre riconfigurate le pendenze per la raccolta delle acque meteoriche per migliorare lo smaltimento delle stesse e sostituite le scossaline e grondaie esistenti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Didattica a distanza, le date per ritirare il materiale scolastico a San Severino

Il Comune di Mercato San Severino ha diffuso le nuove date per la consegna del materiale scolastico della scuola primaria e dell'infanzia. I Dirigenti scolastici del 1° e 2° Circolo didattico, infatti, hanno definito un calendario per classe e per orario, al fine di continuare la didattica a distanza. Si raccomanda di non portare con sé i bambini, di indossare la mascherina, di rispettare le distanze interpersonali di almeno un metro, di evitare nel modo più assoluto assembramenti di persone anche lungo il tragitto dalla propria abitazione a scuola e viceversa.

Calendario 1° Circolo

Calendario 2° Circolo

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...