San Severino, Gruppi maggioranza su cimitero: "Nessuna lesione strutturale"

"Non vi sono pericoli incombenti, come fa presupporre l’incauto allarmismo di qualcuno"

Redazione Irno24 22/04/2025 0

"In merito alla caduta di alcune pietre dal muro perimetrale del cimitero comunale, verificatasi durante le festività pasquali, i Gruppi consiliari di maggioranza ‘Avanti Forti ed Uniti’ fanno chiarezza sull’episodio per informare correttamente la cittadinanza su quanto accaduto e tranquillizzare la comunità di Mercato San Severino. Nessuna lesione strutturale, ma, più semplicemente, la caduta di alcune pietre posizionate a secco tra un muro e l’altro, con quest’ultimi non interessati da alcun cedimento o problematiche di sicurezza.

Pertanto, non vi sono pericoli incombenti al cimitero comunale, così come fa presupporre l’incauto allarmismo generato da qualcuno, tant’è che abbiamo provveduto a circoscrivere l’area in questione e siamo sereni poichè l’episodio verificatosi risulta essere, come da sopralluoghi effettuati, già oggetto di sistemazione. Tra l’altro va precisato altresì che, malgrado il monitoraggio e la manutenzione costante dei luoghi a cura della società di Global Service, l’episodio non era assolutamente prevedibile.

Siamo felici che nessuno abbia riportato conseguenze, ma, per trasparenza ed onestà, va rimarcato anche un altro aspetto: e cioè che quella vettura non avrebbe dovuto trovarsi lì, poiché in sosta non consentita. Tutto ciò per riportare nell’alveo della corretta informazione e per rassicurare i nostri concittadini che vorranno nei prossimi giorni fare visita ai propri cari".

NOTA STAMPA GRUPPI CONSILIARI "AVANTI FORTI E UNITI"

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2019

Ferrara-Citro alla ribalta nazionale nel Tango Argentino

Il giovanissimo sanseverinese Simone Ferrara e la sua compagna Giusy Citro stanno raccogliendo successi in serie nel campo del Tango Argentino. La giovane coppia ha vissuto nel 2018 il suo anno di grazia, vincendo il titolo nazionale e regionale nella categoria “Amatori Beginners” e partecipando, inoltre, alla fiction RAI “I Bastardi di Pizzofalcone” nel ruolo dei ballerini di tango argentino. Un successo proseguito poi nel 2019 quando la giovane coppia è stata ospite di “Miss Suisse Francophone” e del Giffoni Film Festival.

Ventitre anni per Simone, 25 per Giusy, la coppia è giovanissima anche per quanto riguarda il Tango se si considera che la pratica di questa nobile arte è iniziata da meno di 5 anni. Un lasso di tempo relativamente breve ma che non ha impedito a Simone e Giusy di raccogliere numerosi successi e riconoscimenti, visibilità a livello nazionale ed europeo, oltre che di fondare ed avviare “l’ASD 2Show Academy” che nasce proprio a Mercato San Severino e che Simone e Giusy, nelle vesti di istruttori abilitati, hanno fortemente voluto allo scopo di promuovere e divulgare l’arte del tango a 360°.

L’Assessore allo Sport Giuseppe Albano non ha voluto far mancare il suo messaggio di sostegno ai giovani ballerini sanseverinesi. “A Simone e Giusy vanno innanzitutto i complimenti per il percorso compiuto ed i traguardi raggiunti. Ma il complimento più sentito da parte mia è quello di aver voluto avviare un’attività che promuova nella nostra Città l’arte del Tango”.

Congratulazioni anche dal Sindaco Antonio Somma. “L’apertura di una ASD allo scopo di promuovere questa disciplina nella nostra Città è, a mio avviso, il risultato e l’ambizione più bella. Due giovani ragazzi, a cui vanno i miei più vivi complimenti ed un grosso in bocca al lupo per il futuro, che non si cullano sugli allori ma intraprendono un percorso di condivisione di un’arte, bella ma al tempo stesso poco conosciuta, come quella del ballo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

San Severino, distribuzione mastelli per differenziata "porta a porta"

In data 22 giugno 2020, a Mercato San Severino, la Sieco spa inizierà la distribuzione dei mastelli per il nuovo sistema di raccolta differenziata "porta a porta" dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, secondo calendari che suddivideranno il territorio comunale in zone di distribuzione e che saranno di volta in volta pubblicizzati negli esercizi commerciali.

Solo i residenti delle rispettive zone di distribuzione possono in alternativa ritirare i mastelli al Centro Sociale Marco Biagi in Via Campo Sportivo. Si precisa che il ritiro potrà essere effettuato solo dagli intestatari dell'utenza muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. Nel caso di un delegato sarà obbligatoriamente necessaria delega scritta e firmata, documento di identità e tessera sanitaria sia del delegante che del delegato.

Si ricorda che la fornitura è prevista per tutti gli utenti, pertanto si invitano i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto di orari e direttive, al fine di limitare al massimo sovraffollamenti e disagi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/08/2020

Fiamme sulle montagne di San Severino, la segnalazione delle Sentinelle Volontarie

"In un'attività di controllo sul territorio - scrivono sui social le Sentinelle Volontarie del Bacino Idrografico del Fiume Sarno - abbiamo individuato e immediatamente segnalato un incendio boschivo che in pochi minuti si è esteso a causa delle correnti provenienti da mare. Abbiamo chiamato la Polizia Locale di Mercato San Severino e il 1515, indicando con coordinate precise la zona dell'incendio.

Ci troviamo nella parte di montagna alle spalle della frazione di Piazza del Galdo di Mercato San Severino, nei pressi dell'autostrada A30. Le Sentinelle Volontarie del Bacino Idrografico del Fiume Sarno fanno parte del Programma degli Osservatori Civici Campania".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...