San Severino, riqualificazione per 18 km di strade del territorio

Via ai lavori dopo stallo di 2 anni per il ricorso della seconda ditta in graduatoria

Redazione Irno24 04/05/2021 0

Proseguono regolarmente, a Mercato San Severino, i lavori di adeguamento e sistemazione di 18 km di viabilità cittadina. Gli interventi, per un importo complessivo di Euro 5.148.609 con finanziamento a fondo perduto deliberato a fine 2018 dalla Regione, riguardano il rifacimento dei piani di asfalto nei tratti viari interessati, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, al miglioramento delle intersezioni stradali ed all’installazione di telecamere di sorveglianza, ed hanno finalmente potuto prendere il via dopo uno stallo di circa due anni dovuto al protrarsi dell’iter giudiziario a seguito del ricorso al TAR della seconda ditta in graduatoria.

Stipulato il contratto d’appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori, lo scorso venerdì 23 aprile si è definitivamente chiusa la vicenda con la pubblicazione della sentenza di merito del TAR che ha dato ragione alla stazione appaltante e quindi al Comune di Mercato S. Severino.

Gli interventi hanno già interessato ed interesseranno: arteria viaria di collegamento tra i comuni di Mercato San Severino e Montoro (Tratto SR 88 Pandola-Acigliano; Via Delle Puglie fino al limite di confine del territorio con il comune di Fisciano); inizio Rotatoria Via Aldo Moro fino all’intersezione con via Faraldo SP 24 e confine territoriale del comune di Fisciano;

arteria viaria di collegamento tra i comuni di Mercato San Severino e Bracigliano (Tratto Via Tenente Falco, Tratto SR 266, SP 98 Via Ciorani con le Frazioni Carifi, Torello, Priscoli e Ciorani, SP 4 da via Macello fino all’incrocio con SP 309 in via Tosta; Corso Armando Diaz; arteria viaria di collegamento tra i comuni di Baronissi, Fisciano (Università di Salerno), Mercato San Severino e Roccapiemonte SP 309 (Via Spiano - Zona Ospedaliera “Gaetano Fucito”, Via Bagnara Via Carratù, Via Eliseo e Via Tosta).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2021

San Severino, scuola "Pesce" chiusa per sanificazione dopo 2 casi Covid

In seguito alla comunicazione di positività al Covid di 2 alunni (classi 5a A e 2a A) della scuola “Emilio Pesce” di Mercato San Severino, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti nella frazione Spiano, il sindaco Somma ha disposto:

la chiusura della struttura scolastica “Emilio Pesce” per il giorno 12/04/2021 al fine di consentire la sanificazione straordinaria e l’ultimazione dell’elenco contatti per le determinazioni conseguenti dell’Asl; la sanificazione straordinaria dello scuolabus operante nella tratta Spiano-Capoluogo;

la sospensione della frequenza scolastica in presenza degli alunni che hanno utilizzato lo scuolabus nella tratta Spiano-Capoluogo nei 14 giorni precedenti la positività dei suddetti alunni al fine di completare la procedura di contact tracing per le successive determinazioni dell’Asl.

Inoltre, in merito ad alcuni post apparsi sui social, Somma precisa che allo stato non risulta alcun caso di positività alla scuola “San Tommaso d’Aquino”. Sulla base della positività di un genitore di un’alunna della classe 1a G, la direzione scolastica ha sospeso precauzionalmente la didattica in presenza di tale classe in attesa dell’esito del tampone dell’alunna previsto per domani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2019

La casa di Babbo Natale al nido del Consorzio Sociale

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e l’Assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, hanno visitato il 16 Dicembre scorso la casa di Babbo Natale, allestita presso il micro-nido del Consorzio Sociale Valle dell’Irno.

“La casetta – spiega il primo cittadino – per l’allestimento della quale ringraziamo gli operatori preposti e tutti coloro che hanno preso parte alla simpatica e lodevole iniziativa, consta in uno spazio ludico ed accoglie bambini intenzionati a presentare la tradizionale letterina natalizia a Babbo Natale, carica di promesse ed aspettative. Un’opportunità significativa, per permettere ai ragazzi di trascorrere un po’ di tempo in allegria, in uno spazio che connota clima di festa e partecipazione, come il Natale chiede sia soprattutto per i più piccoli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

Il 21 Luglio mancherà l'acqua in alcune strade di San Severino

Per l’esecuzione di un intervento programmato, finalizzato al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica
dalle 8 alle 19:30 di Martedì 21 Luglio alle utenze ubicate nei seguenti tratti di strada del Comune di Mercato San Severino: Via Giardino, Via Gerardo Romano, Via Spiano località Costa dal civico 8 al 20, Via Monticelli di sotto dal civico 45 al 51. Predisposto servizio idrico sostitutivo con batteria di fontanine in Via Spiano, presso Piazzetta Chiesa di San Clemente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...