San Severino, una cassetta postale per segnalare ogni forma di violenza
È possibile indicare il numero di telefono per essere ricontattati da un operatore esperto
Redazione Irno24 03/10/2022 0
A Mercato San Severino lo Sportello Rosa riprende la sua attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Alla frazione Monticelli sono state installate una panchina rossa, simbolo di questa lotta, e una cassetta postale dove lasciare segnalazioni in forma riservata di violenza di genere, altre forme di discriminazione, bullismo, cyberbullismo, bodishaming e cybershaming.
È possibile indicare il numero di telefono per essere ricontattati da un operatore esperto o lasciare un messaggio di speranza da condividere con altre vittime, che stanno affrontando lo stesso momento di paura e difficoltà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2021
Comando CC, Somma e Valiante salutano il Tenente Colonnello Cisternino
"Ho avuto il piacere - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma - di ricevere la visita del Tenente Colonnello Alessandro Cisternino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato S. Severino, che mi ha onorato del Suo saluto prima di trasferirsi a Napoli per nuovi incarichi professionali (sarà nuovo comandante del Nas di Napoli, ndr). Al Tenente Colonnello Cisternino ho ribadito, a nome dell’intera cittadinanza, la stima e la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto durante gli anni di servizio prestati alla tutela della popolazione di Mercato S. Severino e dell’intera Valle dell’Irno.
In particolar modo nell’ultimo anno, quello della pandemia e del duro lockdown di marzo-aprile 2020, il Tenente Colonnello Cisternino, insieme agli uomini della Compagnia Carabinieri di Mercato S. Severino, ha garantito il controllo capillare del territorio, la sicurezza delle nostre strade ed il rispetto delle direttive emanate per la tutela della salute pubblica. Ad Alessandro Cisternino vanno, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, i più vivi auguri per grandi successi professionali e umani".
Si associa il Sindaco di Baronissi: "A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della città di Baronissi - afferma Gianfranco Valiante - esprimo sincera gratitudine al Tenente Colonnello Cisternino per l’impegno profuso e per l’importante attività svolta al servizio della Valle dell'Irno. Un grazie per l’infaticabile dedizione e l’opera diretta, in questi anni, a contrasto della criminalità che è stata spesso affrontata in condizioni di carenza di personale".
Redazione Irno24 24/09/2021
San Severino, un open day dedicato al rugby
Domenica 26 Settembre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, open day rugbistico in Piazza Portanova a Mercato San Severino. L'evento, organizzato dalla Asd Salerno Rugby, è rivolto a bambini/e e ragazzi/e; le attività sono tenute da tecnici federali abilitati, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.
Redazione Irno24 30/09/2021
San Severino, donazioni del sangue il 2 Ottobre in Piazza Imperio
Per Sabato 2 Ottobre 2021, il Comitato di Salerno della Croce Rossa ha organizzato "Dona che ti torna" a Mercato San Severino. Dalle 8:00 alle 12:00, in Piazza Ettore Imperio, presso Palazzo Vanvitelli, sarà possibile effettuare donazioni di sangue. Le prenotazioni vengono raccolte attraverso questo form dedicato.