Sanificato il "Regeni" a Baronissi, bimbo positivo dopo primi tamponi a contatti palestra
Prosegue il tracciamento dell'Asl
Redazione Irno24 05/10/2020 0
Riunione questa mattina, 5 ottobre, del Centro Operativo Comunale (COC) di Baronissi, convocata dal sindaco Valiante per l'emergenza Covid con particolare riguardo alla situazione determinatasi dopo il contagio di 8 frequentatori della palestra Tempio Shaolin. L’elenco ufficiale delle persone a stretto contatto con l’istruttore risultato positivo assomma al momento a 93 ed è stato fornito all’ASL.
Un primo step - 40 tamponi nella giornata di domenica - ha rivelato positività per 10 persone di cui 8 residenti a Baronissi. Tra gli otto cittadini positivi 3 bimbi di cui uno frequentante la primaria della scuola "Santa Maria delle Grazie". Sono stati ricostruiti i contatti - nominativi dei compagni di classe compresi i docenti e l'elenco dei bimbi utilizzatori dello scuolabus, compresi autista e accompagnatore - con richiesta di urgente tamponamento all‘ASL. La classe e lo scuolabus saranno sottoposti alle misure previste dal protocollo Covid.
Intanto nella mattinata di oggi sono state sottoposte a tampone altre 59 persone, compreso il nucleo familiare di due bambini risultati ieri positivi. Si è disposta l’immediata sanificazione dell’Istituto Regeni, ospitante la scuola Santa Maria delle Grazie.
Ulteriori provvedimenti saranno assunti all’esito dei tamponi richiesti all’ASL che, in costante comunicazione con il sindaco Valiante, sta tracciando altri contatti legati ai soggetti positivi già individuati. E’ confermata la sospensione dell’attività didattica di ogni scuola ordine e grado fino al 7 ottobre, salvo ulteriori provvedimenti. Al momento i cittadini positivi al coronavirus sono quindici, tutti in buona salute.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/06/2024
Baronissi, sindaca Petta visita scuole: fra i temi anche la dispersione
"Questa mattina - scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta - ho avuto il piacere di visitare le scuole del territorio, un momento di incontro che ritengo di fondamentale importanza per il nostro comune. Ho incontrato le dirigenti scolastiche degli istituti 'San Francesco d'Assisi' e 'Autonomia 82'. Abbiamo affrontato temi cruciali per l'apertura dell'anno scolastico, il 12 settembre 2024.
Abbiamo parlato di pre e post accoglienza, servizio mensa di qualità, trasporti puntuali. Inoltre, abbiamo discusso di lavori di manutenzione necessari e dell'espansione del progetto 'Scuola Sicura'. Abbiamo affrontato anche il contrasto alla dispersione scolastica e l'educazione ambientale".
Redazione Irno24 01/12/2021
Esaurito serbatoio di Caprecano, volontari "Il Punto" a supporto dei cittadini
Due squadre di volontari del Punto - informa il Comune di Baronissi - saranno questa mattina nelle frazioni di Caprecano e Fusara per aiutare i cittadini colpiti dal disagio dovuto all'esaurimento della scorta idrica del serbatoio di Caprecano, a causa della rottura di una condotta consortile. È possibile contattare il numero 089951476 per richiedere informazioni.
Redazione Irno24 20/09/2023
Baronissi, viaggio premio a Praga per cinque neodiplomati meritevoli
Cinque neodiplomati meritevoli residenti a Baronissi avranno l’opportunità di visitare Praga dal 9 al 12 ottobre con un viaggio interamente a carico del Comune. E’ stato pubblicato l’avviso destinato a studenti neodiplomati: cinque saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità.
A parità di punteggio tra due o più candidati, si terrà conto della posizione reddituale. I viaggi studio organizzati dal Comune hanno lo scopo di garantire un arricchimento culturale per gli studenti che si sono distinti nel proprio percorso scolastico. E’ possibile partecipare all’avviso entro le ore 12.00 del 26 settembre.