Ricicloni 2021, il primato di Baronissi fra i comuni con più di 15mila abitanti

L'86% di differenziata è un record in una regione che va a rilento secondo il dossier

Redazione Irno24 14/12/2021 0

Ancora una volta Baronissi è il comune campano oltre i 15mila abitanti con la maggiore percentuale di raccolta differenziata. Questa mattina a Napoli la cerimonia di consegna dei premi Legambiente; l’86% di differenziata è un record in una regione dove - stando al dossier Comuni Ricicloni 2021 - la raccolta differenziata non decolla.

“Questo risultato è il giusto riconoscimento all’impegno collettivo di tutti i cittadini che, giorno dopo giorno, in questi anni hanno compreso l’importanza della raccolta differenziata – dice il sindaco Valiante – un risultato che deve spronarci a lavorare sempre di più e meglio per la costruzione di una città attenta al rispetto dell’ambiente contro ogni forma di deturpazione del territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/01/2022

Oltre 70 nuovi casi Covid a Baronissi, Valiante: "In vista inevitabili restrizioni"

"Dilaga sempre più il virus, in vista inevitabili restrizioni. Causa della forte impennata è la grande contagiosità della variante Omicron, che può avere effetti devastanti soprattutto per i soggetti non vaccinati. Di seguito il report aggiornato dei vaccini somministrati ai residenti: 1a dose, 13.517 (89%); 2a dose, 10.481 (69%); 3a dose, 6.437 (43%)". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante, dopo i 74 casi Covid nelle ultime 24 ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2022

Incidente su A2 all'altezza di Baronissi, traffico rallentato

A causa di un incidente stradale, si registra traffico rallentato con code sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione sud, al km 5,500, all’altezza di Baronissi. Nel sinistro sono stati coinvolti due veicoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2020

Baronissi, Valiante proroga chiusura scuole fino al 4 Dicembre

Con ordinanza odierna n° 95, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la proroga della sospensione della didattica in presenza fino al 4 dicembre. L’evoluzione della situazione epidemiologica e il contagio, che tocca ancora un numero significativo di bambini in età scolare e di interi nuclei familiari, non consentono per il 1° dicembre la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche “in presenza”.

La successiva riapertura - dopo l'8 dicembre - sarà oggetto di una nuova valutazione dei dati nei prossimi giorni: le lezioni riprenderanno solo se in massima sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...