Anche Baronissi prolunga la sospensione dell'attività didattica in presenza

Chiusura del cimitero nei festivi e prefestivi

Il sindaco Valiante

Redazione Irno24 19/11/2020 0

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con l’ordinanza n. 92 firmata oggi, sulla base dei dati epidemiologici registrati negli ultimi giorni, ha deciso la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell’ordinanza regionale n. 90, il 24 novembre.

Prosegue, quindi, anche per i più piccoli di Baronissi la didattica a distanza fino al 30 novembre. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco - al termine del COC che si è riunito questa mattina - ​ sulla base di dati che vede la curva dei contagi salire, con 225 positivi attualmente in città e il coinvolgimento di 37 interi nuclei familiari con 22 bambini da 0 a 10 anni in quarantena. Ad oggi, sono stati sedici i bambini (da 0 a 10 anni) contagiati al Covid, sei ancora positivi; molti gli under 18.

L’ordinanza di oggi prevede anche la chiusura pomeridiana e nei giorni prefestivi e festivi del cimitero cittadino e il contingentamento degli accessi. In particolare, il lunedì sarà consentito l’accesso alle famiglie con le iniziali del cognome A-D; il martedì E-H; il mercoledì I-N; il giovedì O-R e il venerdì S-Z. Il cimitero sarà aperto dalle 7.00 alle 12.30.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/10/2020

Ristrutturazione alloggi Via Bixio, il sindaco di Baronissi denuncia ritardi Acer

“I ritardi di Acer Campania bloccano i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Bixio a Capo Saragnano. Sono ritardi non più accettabili”. Il sindaco di Baronissi Valiante denuncia i ritardi di Acer Campania e il complesso iter burocratico per i lavori di ristrutturazione degli edifici popolari ex Iacp.

Questa mattina è stata inviata una lettera in Regione per segnalare l’annosa questione che ormai si trascina da mesi. Acer Campania è recentemente subentrata a Iacp Salerno. Il Comune di Baronissi ha ottenuto il finanziamento del progetto di 780.000 euro che sono appostati in bilancio Acer. La struttura è incaricata della gara ma è in attesa del progetto esecutivo che la struttura ex IACP di Salerno deve realizzare. A nulla sono valse le ripetute diffide del comune di Baronissi inviate ad Acer e IACP. Tutto è fermo.

“La complessa macchina burocratica ed organizzativa che doveva portare alla gara di appalto e alla riqualificazione degli alloggi è completamente bloccata - sottolinea Valiante - è necessario completare tempestivamente ogni procedura finalizzata all’immediata attività di completamento dei fabbricati. Ci scontriamo con un’attività lenta e farraginosa di Acer. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Mi auguro che la Regione intervenga su una vicenda su cui l’attesa dei residenti del quartiere è tanta. Non è possibile che un progetto di questa portata resti ancora nei cassetti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2021

Baronissi, over 80 non registrati su piattaforma vaccino: Valiante invita a provvedere

"L'Asl comunica che è in via di conclusione il servizio di vaccinazione dei cittadini over 80, che si sono regolarmente registrati in piattaforma. Si rileva, però, un significativo numero di cittadini residenti, over 80, non registratisi alla piattaforma e, pertanto, non sottoponibili al servizio.

Invitiamo gli interessati, anche attraverso familiari e amici, a provvedervi. Il Comune di Baronissi cura la registrazione attraverso lo sportello URP (3288605474) dei cittadini impossibilitati a farlo personalmente". Lo scrive il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2021

Baronissi, definiti i lavori di pavimentazione di alcuni tratti stradali

Il Sindaco Valiante rende noto che sono stati definiti i lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione di alcuni tratti stradali a Baronissi: corso Garibaldi (incrocio via Cutinelli direzione sud), Sava strada di accesso alla chiesa di S. Maria delle Grazie, parte di via Parrocchia (l’intero tratto a seguito di prossimi lavori di rifacimento dell’impianto idrico).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...