Sport ed inclusione alle "Baronissiadi", si svolgeranno in piazza Mercato
Ci si potrà cimentare in discipline come Beach Volley, Calcio Tennis, Dodgeball e Biliardo Umano
Redazione Irno24 05/09/2024 0
"Questa mattina, insieme agli amministratori della Valle dell’Irno, ho partecipato alla conferenza per la presentazione delle “Baronissiadi – Villaggio dello Sport”, un evento patrocinato dal Comune di Baronissi. Dal 6 all’8 settembre, piazza Mercato sarà teatro di numerose attività sportive, offrendo a tutti la possibilità di mettersi alla prova in discipline come Beach Volley, Calcio Tennis, Dodgeball e Biliardo Umano.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere non solo lo sport, ma anche il benessere psico-fisico e l’inclusione sociale, con spazi dedicati a persone diversamente abili. Un’occasione preziosa per vivere il nostro territorio in modo partecipativo e inclusivo, dove ciascuno può sentirsi parte attiva della comunità".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/11/2024
Compie 10 anni "Scuola Sicura" a Baronissi, è un riferimento regionale
Ieri mattina, insieme agli assessori Alfonso Farina (Protezione Civile) e Giuseppe Giordano (Istruzione), la sindaca di Baronissi, Anna Petta, ha visitato la scuola primaria San Francesco, dove alunni, docenti e personale scolastico hanno partecipato al progetto "Scuola Sicura". Nell'occasione, è stato ricordato che questo progetto compie 10 anni.
"Scuola Sicura" è nato nel 2014 con la firma di un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Baronissi e le autorità scolastiche locali, da allora ha portato avanti numerose attività educative per sensibilizzare gli studenti sui temi della prevenzione e della sicurezza, affrontando rischi naturali, incidenti domestici e buone pratiche di protezione.
Nel corso di questi dieci anni, il progetto è stato rinnovato diverse volte, consolidando una proficua collaborazione tra il Comune, le scuole e la Protezione Civile. Grazie a questo impegno, "Scuola Sicura" è diventato un punto di riferimento a livello regionale, contribuendo alla crescita di cittadini consapevoli e preparati.
Redazione Irno24 04/03/2022
Organizzato bus per trasporto di profughi da frontiera polacca a Baronissi
"Nell’ambito delle azioni a sostegno dei cittadini ucraini in fuga dal proprio Paese, il Comune di Baronissi - si legge in una nota social - ha organizzato un trasporto in pullman di profughi dalla frontiera polacca a Baronissi. Il bus ha ancora alcuni posti disponibili per chi volesse trasferirsi nella nostra regione. L’appuntamento è fissato per il giorno 8 marzo a Medyka (Polonia), paese di frontiera a 70 km da Leopoli.
Le persone interessate dovranno trovarsi il giorno indicato presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove il pullman stazionerà dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I cittadini ucraini residenti nel nostro territorio, che volessero segnalare parenti o conoscenti interessati al viaggio, possono contattare il numero telefonico 3288605474 per ogni dettaglio ed eventuale prenotazione. Saranno accettate ulteriori riserve fino a capienza completa del mezzo".
Redazione Irno24 14/12/2020
Baronissi, riapre il parco giochi "Olimpia"
Riapre da oggi, a Baronissi, il parco giochi Olimpia, riconsegnato ai bimbi della città dopo lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Il Parco - senza barriere architettoniche per favorire l'ingresso dei diversamente abili - ha nuove giostrine con pavimenti gommati antitrauma, un'area tavoli per i genitori, la classica "settimana". Gli ingressi e l’utilizzo sono, per adesso, contingentati a causa delle norme anti-Covid. "Speriamo che presto risuoni delle voci di tanti bambini", scrive il Comune sui social.