Antipasto europeo per le azzurrine al "Figliolia" di Baronissi
La Nazionale Under 17 femminile sfida la Norvegia in amichevole
Redazione Irno24 22/01/2020 0
A due mesi dalla Fase élite del Campionato Europeo, che la vedrà impegnata dal 22 al 28 Marzo in Belgio contro le padrone di casa e le pari età di Svizzera e Grecia, la Nazionale Under 17 di calcio femminile affronterà in amichevole la Norvegia Giovedì 23 Gennaio (ore 11) allo Stadio ‘Figliolia’ di Baronissi. Si tratta di un test importante per la squadra guidata da Nazzarena Grilli.
“Siamo felici che la FIGC abbia scelto Baronissi per questo evento – sottolinea il sindaco Valiante – stiamo investendo tanto in termini di infrastrutture e di iniziative sociali per dare la possibilità a tutti i ragazzi di praticare sport.
Ospitare la nazionale femminile Under 17 è sicuramente motivo di orgoglio e rafforza il nostro obiettivo di fare sempre più Baronissi Città dello sport”.
foto tratta da figc.it
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/03/2020
Covid-19, altro caso di positività a Baronissi
Un altro concittadino, il secondo - informa attraverso Facebook il Comune di Baronissi - è risultato positivo al Coronavirus. L'uomo si trova ricoverato all’ospedale Fucito di Mercato San Severino e non è in condizioni gravi.
La coniuge, unica convivente, si trova in isolamento domiciliare già da alcuni giorni. Si stanno ricostruendo tutti i contatti avuti negli ultimi 14 giorni.
Chiunque avesse avuto vicinanza fisica, nelle ultime due settimane, al signor Saverio Marino (l'Ente precisa di aver avuto l'autorizzazione a diffondere il nome), è tenuto ad osservare OBBLIGATORIAMENTE isolamento domiciliare e a comunicare tale condizione al numero telefonico della Polizia Municipale 3288605459.
Redazione Irno24 03/02/2021
FRaC di Baronissi, via online alla prima delle mostre dedicate a Procida
Sabato 6 febbraio, alle ore 18:00, apre al pubblico, sui canali digitali del Museo FRaC di Baronissi, "Il Giardino Segreto" di Libero De Cunzo, la prima delle mostre dedicate a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.
In mostra 39 fotografie, dedicate all’incanto dei giardini che modellano il territorio procidano, un’isola incorniciata dall’azzurro del mare ma che, nel suo ventre, nasconde la sua tipicità di isola della terra, dei campi, dei contadini. Interverrà, con l’artista, Elisabetta Montaldo, scrittrice e scenografa che ha dedicato libri e saggi alla sua Procida.
Redazione Irno24 21/08/2023
Bovini vaganti nel quartiere Nuova Irno di Baronissi, Valiante: "Interverremo"
"Sono riprese, al quartiere “Nuova Irno”, le passeggiate notturne di bovini, privi di microchip, in trasferta dal versante collinare. Il problema, di non modesta entità, è stato già rappresentato dal Comando di Polizia Municipale alle autorità e ai servizi regionali e dell’Asl di Salerno. Interverremo, come accaduto alcuni mesi fa ad Antessano". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.