Sanzioni e denunce durante controlli straordinari dei CC in Valle dell'Irno

Interessati soprattutto i territori di Mercato San Severino, Fisciano, Pellezzano e Calvanico

foto di archivio

Redazione Irno24 14/02/2025 0

Il 13 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio. Ha interessato i comuni di Mercato San Severino, Fisciano, Pellezzano e Calvanico, impiegando un dispositivo composto da diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del NORM della Compagnia.

Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 68 veicoli, identificate 96 persone e comminate 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 4 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e/o per assenza di revisione.

Sono stati anche amministrativamente sequestrati quantitativi di droga tipo hashish, marijuana e ketamina, e 2 assuntori di stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti di competenza. Infine, due persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e quattro deferite all’Autorità Giudiziaria, rispettivamente per detenzione di sostanza stupefacente (ai fini di spaccio), porto abusivo di arma, false dichiarazioni sulla propria identità.

Nell’ambito del medesimo servizio straordinario, i Carabinieri di Mercato San Severino, unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno controllato un’impresa artigiana, accertando l’impiego in nero di un addetto. Per la medesima attività è stata disposta la sospensione e contestata anche la violazione della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro, con la conseguente sanzione di legge.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2022

San Severino, vaccinazione ucraini: necessario dotarsi di tessera STP all'Asl

"Tutti i cittadini stranieri presenti sul territorio, in particolare i cittadini ucraini che stanno arrivando nella nostra provincia fuggendo dalla guerra, che intendono sottoporsi all'inoculazione del vaccino, devono recarsi presso l'Asl di Piazza XX Settembre per dotarsi della tessera sanitaria temporanea (STP) per poter essere registrati sulla piattaforma. Con il documento fornito dall'Asl sarà poi possibile recarsi al centro vaccinale". Lo fa sapere il Sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2021

Mercato San Severino, adesioni per il servizio di trasporto scolastico 21/22

Considerato il perdurante stato di emergenza sanitaria derivante dal Covid, l’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino è consapevole di dover adottare linee di sicurezza e misure precauzionali finalizzate al benessere della popolazione studentesca.

Il Comune, in qualità di coordinatore organizzativo ed amministrativo della gestione del servizio di trasporto scolastico, ai sensi della normativa vigente, organizza e gestisce il servizio al fine di contribuire alla realizzazione del diritto allo studio di tutti gli alunni della scuola Primaria, offrendo interventi volti a facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche.

Per il nuovo anno scolastico, di concerto con il competente l’Assessorato, l’Ufficio Politiche Scolastiche, nel rispetto delle linee guida, sta valutando attentamente le opportune misure da adottare per la ripresa dell’attività didattica in presenza, in special modo quelle misure di sicurezza omogenee per il trasporto dedicato, cui ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid.

Pertanto, ferma restando la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generale (quali la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto e l’assoluto divieto di farli salire in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui siano stati in diretto contatto con persone affette da Covid nei 14 giorni precedenti), si comunica che l’Ufficio Politiche scolastiche è quotidianamente aperto, ad eccezione del giovedi, per raccogliere le manifestazione d’interesse da parte dei genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto.

IL MODELLO DI DOMANDA

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2021

San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi

E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.

"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...