Sciopero trasporti il 10 gennaio, Busitalia Campania assicura fascia garanzia

Agitazione indetta da CONFAIL-FAISA, possibili disagi potrebbero verificarsi dalle 9:00 alle 13:00

Redazione Irno24 09/01/2025 0

L'organizzazione sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero di 4 ore per venerdì 10 gennaio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Pertanto - si legge sul portale di Busitalia Campania - possibili disagi potrebbero verificarsi nella suddetta fascia oraria. Lo sciopero si svolgerà nel rispetto della fascia mattinale di garanzia del servizio, che va dalle ore 6:30 alle ore 9:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2025

Salerno, Tommasetti su Fonderie Pisano: "Incapacità di Regione e Comune"

“Lo Stato paga per l’incapacità del gruppo deluchiano ai vertici di Regione e Comune”. Questo il commento di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sulle Fonderie Pisano, che ha condannato gli organi responsabili per la questione inquinamento e rischi per la salute.

“Questa sentenza è politicamente uno schiaffo a chi per anni ha tentennato e deciso di non decidere sulle Fonderie Pisano, riuscendo a scontentare tutti, dalle popolazioni residenti agli stessi operai. Mi riferisco al trentennio di Vincenzo De Luca, da 10 anni presidente della Campania e per oltre due decenni sindaco di Salerno, al suo successore al Comune di Salerno, Enzo Napoli. Abbiamo assistito per anni a un continuo rimpallo di responsabilità, con il coinvolgimento di altre comunità, tra cui quella di Buccino. Un’inerzia che, nonostante le dichiarazioni e i soliti proclami, non ha mai portato a nulla.

Già in tempi non sospetti sostenni la necessità di prendere una decisione sulla delocalizzazione, una volta per tutte. Invece, gli abitanti del complesso residenziale di via dei Greci, quelli della Valle del Sele e i lavoratori non hanno mai avuto risposte chiare. Adesso a rimetterci è anche lo Stato, condannato a pagare per le evidenti e gravi colpe di chi ha gestito una vicenda delicata in modo scriteriato”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/04/2025

Trent'anni senza Andrea Fortunato, Salerno custodisce il ricordo

Il 25 aprile 1995, stroncato da una leucemia, moriva Andrea Fortunato, talentuoso terzino sinistro della Juventus, fra i più promettenti della sua generazione. Fra Como, Genoa e Pisa, l'erede designato di Cabrini aveva bruciato le tappe, approdando nel 1993, a 22 anni, nella squadra bianconera: titolare fisso, ovviamente. In seguito avrebbe anche marcato una presenza con la maglia della Nazionale, ma chissà quante altre ne avrebbe collezionate.

Sono trascorsi esattamente trent'anni da quella data, eppure la città di Salerno, che aveva dato i natali a Fortunato il 26 luglio 1971, non dimentica la sua stella e ne rinnova costantemente il ricordo. "Ciao Andrea, il tuo nome è scolpito nella memoria di chi ama la vita", scrive sui social la Fondazione Fioravante Polito, con sede a Castellabate, che si batte da anni per il passaporto ematico nel calcio ed ha allestito un museo, oltre ad ideare un Premio, in ricordo di Fortunato. Testimonianze anche sui canali web ufficiali di Juventus e Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2024

Busitalia, nuova circolare urbana nella Zona Industriale di Salerno

Da martedì 1° ottobre - rende noto la società Busitalia - sarà attivo il nuovo collegamento urbano nella Zona Industriale di Salerno, concepito in un’ottica di integrazione modale ferro-gomma; infatti, il nuovo servizio bus, che effettua un percorso circolare, ha come capolinea di partenza e arrivo la Stazione Metro "Arechi" ed è fruibile, dal centro città, attraverso l'interscambio modale metro-bus, favorito dal sistema tariffario integrato regionale vigente.

Il nuovo collegamento è finalizzata ad assolvere le esigenze di mobilità verso diversi luoghi di interesse all’interno della Zona Industriale di Salerno, quali il Comando di Polizia Municipale di Via dei Carrari, il Centro sportivo e Polifunzionale in Via T.C. Felice e l’Istituto scolastico Focaccia in Via Monticelli.

ORARI E FERMATE NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...