Scuole chiuse a Giovi ed Ogliara il 21 Ottobre per la sospensione idrica
C'è l'ordinanza del sindaco Napoli
Redazione Irno24 20/10/2021 0
Con apposita ordinanza, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dispone la chiusura dei plessi delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di I grado degli istituti di Giovi e Ogliara per la giornata di giovedì 21 ottobre 2021, dovuta all'interruzione dell'erogazione idrica prevista nella stessa giornata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/03/2022
Si sperimenta un collegamento bus notturno fra Salerno e la Valle dell'Irno
"Con un finanziamento della Regione, verrà attivato, in via sperimentale, a partire da venerdì 18 marzo e fino a domenica 17 luglio, il collegamento notturno dai comuni della Valle dell’Irno verso Salerno (e viceversa) dal venerdì alla domenica. È stato fatto un lavoro di grande sinergia con i sindaci dei comuni di Mercato San Severino, Baronissi e Fisciano.
Su mia sollecitazione, la Regione ha anche esteso il percorso alla zona orientale di Salerno che sarà quindi collegata fino alle 3 di notte. Ne beneficeranno gli studenti universitari (e non solo) e gli esercizi commerciali strettamente collegati alla movida che potranno avere un bacino di utenza maggiore tra i propri clienti.
Inoltre, grazie a questo progetto, si potrà ridurre l’inquinamento ambientale e il traffico veicolare che si registra proprio in concomitanza dei fine settimana. Un ringraziamento doveroso al presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, al consigliere Luca Cascone e al Magnifico Rettore Vincenzo Loia". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 03/07/2021
Chiude mensa dei poveri a San Demetrio, Braca: "Speriamo nel nuovo parroco"
"Dopo 5 anni di servizio offerto senza interruzioni - scrive sui social Rossano Braca, referente dell'associazione Venite Libenter - rimarrà chiusa la mensa presso San Demetrio, perché il parroco uscente ha voluto così e quando una persona in abiti religiosi fa un’azione, qualunque essa sia, anche di lasciare un centinaio di persone senza cena, la sta facendo perché egli è il massimo interprete della volontà divina.
Durante il prossimo fine settimana in quella parrocchia ci sarà, per volere del vescovo, il cambio del parroco ma non ci sembrava un avvenimento così sconvolgente da dover chiudere la mensa, infatti erano già pronti i volontari. Però non bastava perché il parroco uscente doveva dimostrare a tutto il mondo che quella era “cosa sua” e quindi ci ha anche intimato di consegnare le chiavi “come gesto di correttezza verso il nuovo parroco che subentra”.
Lo so, sto parlando della stessa persona che ho presentato anche io ai miei amici come esempio di vita sacerdotale e per questo vi chiedo scusa, purtroppo non si conosce mai abbastanza un essere umano, ma con lui è stato tutto molto più semplice visto che si è impegnato perfino a scrivere un libro nel quale si autoproclama santo.
La Mensa Di Venite Libenter presso i locali della parrocchia San Demetrio chiude, ma non chiudiamo noi che continueremo a distribuire la cena anche per strada. Per il futuro non ci resta che sperare nel nuovo parroco".
Redazione Irno24 05/08/2022
Senegalese si denuda in centro a Salerno, interviene la Polizia Municipale
Cittadino senegalese si denuda nel cuore del Lungomare di Salerno, seminando il panico. Solo l'intervento della Polizia Municipale evita il peggio. L'attività degli agenti è stata confermata da Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale.
"Ringrazio gli agenti per l'intervento portato a termine nel pomeriggio di ieri, con grande senso del dovere. Segno che la loro presenza in città è fondamentale e non si può pensare a ulteriori tagli. Mi auguro che questo venga tenuto in considerazione dall'amministrazione comunale con cui, già oggi, ci incontreremo per discutere dell'organizzazione lavorativa della Municipale salernitana".