Sempre suggestivo il presepe del "Sacro Cuore"

L'inaugurazione alla vigilia dell'Immacolata

Redazione Irno24 09/12/2019 0

Nel pomeriggio di Sabato 7 Dicembre, intorno alle ore 18:00, è stata inaugurata l'edizione 2019 dello storico presepe allestito presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, nella centralissima Piazza Ferrovia a Salerno. Restano intatti il fascino e l'accuratezza dell'opera, che rappresenta una tappa obbligata - e fortemente suggestiva - per tutti coloro che intendano immergersi nell'atmosfera natalizia del capoluogo.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2021

"Salerno Letteratura", presentazione al Salone dei Marmi del Comune

Martedì 8 giugno, alle 10, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Festival "Salerno Letteratura", in programma dal 18 al 26 giugno.

Interverranno due dei tre direttori artistici della manifestazione, Cennaro Carillo e Paolo Di Paolo, la direttrice organizzativa Ines Mainieri, il sindaco Napoli e l'assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Tonia Willburger.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2022

Salerno, parte la seconda fase del progetto "Musei in rete"

Si è tenuto ieri mattina, a Palazzo di Città, un primo e proficuo incontro con i direttori dei musei coinvolti nella seconda fase del progetto "Salerno Musei in Rete", percorso di progettazione per l’accesso ai contributi a sostegno degli interventi, delle attività e dei servizi finalizzati allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione dei musei cittadini.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco Napoli e Ledo Prato, segretario nazionale Cidac e responsabile del progetto. È stato un primo, decisivo passo volto alla promozione di un'azione di consolidamento e sviluppo dell’offerta culturale basata sulla volontà di mettere a sistema il patrimonio museale diffuso sul territorio comunale.

Il progetto, adottato e co-finanziato dalla Regione, ha inteso stimolare la creazione di una comunità museale di pratica, lavorare all’innalzamento degli standard dei servizi al pubblico, operare alla qualificazione e all’integrazione dell’offerta culturale, anche in funzione delle linee guida del Sistema Museale  Nazionale promosso dal MiC.

Sono quindici i musei coinvolti: Museo Città Creativa, Museo Roberto Papi, Giardino della Minerva, Museo Diocesano, Museo Archeologico Provinciale, Pinacoteca Provinciale, Area Archeologica di Fratte, Castello Arechi, Collezione Ceramiche Alfonso Tafuri, Museo dello Sbarco e Salerno Capitale, Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, Fondazione Ebris, Museo del Presepe a Peppe Natella, Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2024

Riprende con "L'elisir d'amore" la stagione lirica del Verdi a Salerno

Si rialza il sipario sulla stagione lirica 2024 del teatro Verdi di Salerno. Questa mattina, alle ore 11:00, sarà presentato in conferenza stampa l’allestimento de “L’elisir d’amore”, in coproduzione con il conservatorio Martucci di Salerno. Rappresentazioni dal 22 al 24 novembre.

Intervengono alla conferenza, che si svolgerà presso il foyer del teatro, il presidente del conservatorio, Luciano Provenza, il direttore del conservatorio, Fulvio Artiano, il segretario artistico del teatro, Antonio Marzullo, il regista dello spettacolo, Riccardo Canessa.

--------------

Musica di Gaetano Donizetti
Melodramma giocoso in due atti
Libretto di Felice Romani dal libretto Le Philtre di Eugène Scribe
Prima rappresentazione: Teatro della Canobbiana, Milano, 12 maggio 1832

Direttore d’Orchestra, Jacopo Sipari di Pescasseroli
Regia, Riccardo Canessa
Maestro del Coro, Francesco Aliberti
Scene e Costumi, Alfredo Troisi

Adina, Enkeleda Kamani
Nemorino, Juan Francisco Gatel
Belcore, Massimo Liisin
Il dottore Dulcamara, Alfredo Daza
Giannetta, Miriam Tufano

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...